Sono partiti i lavori di ammodernamento dei locali del Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero Costa d’Amalfi di Castiglione di Ravello.

I lavori sono stati finanziati dall’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Argona” – Scuola Medica Salernitana e resi noti attraversa la determina dirigenziale n.255 dello scorso 5 aprile 2023 pubblicata sull’albo pretorio dell’Azienda Ospedaliera.

I lavori di ammodernamento dei locali destinati al Pronto Soccorso erano stati richiesti dal Responsabile del Pronto Soccorso del P.O. di Castiglione di Ravello, dottor Lanzieri, insieme al Coordinatore dei servizi infermieristici, dottor Gennaro Salerno.

L’importo totale dei lavori, che saranno svolti tramite affidamento diretto dalla ditta G.A. Edil di Mercato San Severino, ammonta a 30mila euro.

I lavori consistono nella rimozione dei battiscopa in grés, maiolica o marmo; rimozione dei rivestimenti in linoleim, gomma o pvc, rimozione del solo strato di finitura di intonaco e apposizione di un nuovo strado; rifacimento dei servizi e degli apparecchi igienico – sanitari. Saranno poi rifatti gli impianti per i condizionatori e l’impianto elettrico.

I lavori interesseranno i corridoi; la farmacia, il deposito, il Pronto Soccorso Medico e Chirurgico, la Stroke e la Degenza. Con molta probabilità i lavori, iniziati da poco, si protrarranno fino al prossimo mese di giugno. Fino al termine dei lavori l’ingresso al Pronto Soccorso è stato spostato al varco sottostante. Una scelta saggia per evitare che i medici siano ostacolati nel corso del loro lavoro di salvare vite dagli operai.

Si tratta di lavori necessari ed importanti per garantire la massima fruibilità di un Presidio Ospedaliero che, da solo, copre le esigenze sanitarie dell’intera Costiera Amalfitana. Più e più volte, nei nostri articoli, abbiamo elogiato la bravura e la tempestività dei medici del nostro Nosocomio ma, dall’altro lato, spesso abbiamo sottolineato proprio la carenza di personale medico da parte dell’Azienda. La speranza è che questa criticità venga presto risolta.

Change privacy settings
×