Nuovi appuntamenti a Praiano con “I suoni degli Dei”, la rassegna di appuntamenti musicali che si tiene periodicamente direttamente lungo uno dei sentieri più affascinanti e conosciuti al mondo.
L’evento in programma per oggi alle 11, viste le condizioni climatiche avverse ed il rischio di precipitazioni, è stato annullato.
Prossimo appuntamento il 5 ottobre, lungo il sentiero, in località Colle Serra, con Baroque Revolution de “I Divergenti”, che vedrà esibirsi Vincenzo Scannapieco all’ottavino e Gioacchino Mansi all’euphonium, in alcune composizioni di Benedetto Marcello, Johann Sebastian Bach e Wolfgang Amadeus Mozart.
Ma non sarà soltanto il Sentiero degli Dei ad essere protagonista dell’esibizione de “I Divergenti”, che rinnoveranno l’appuntamento musicale, seppur con un programma leggermente diverso, anche domenica 9 ottobre, alle 11, presso la Chiesa di Santa Maria a Castro.
Il duo eseguirà brani di Georg Friedrich Händel, François-Joseph Gossec e Ludwig van Beethoven.
Il duo “Flauto e Violino” composto da Simone Mingo e Sara Rispoli, invece, sarà protagonista dell’appuntamento di mercoledì 19 ottobre, sempre alle ore 11, ma in località Li Cannati, riproducendo brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Georg Philipp Telemann e Franz Joseph Haydn.
Ultimo appuntamento della kermesse è, invece, previsto per mercoledì 26 ottobre alle 11, al Colle Serra, con “I Divergenti”, che, tuttavia, cambieranno ancora una volta il loro programma di esibizione, che vedrà l’esecuzione di sinfonie di Benedetto Marcello, Georg Philipp Telemann e Antonio Vivaldi.
