Cronaca

Orrore nell’Avellinese, trovate ossa umane in un campo. Le indagini

Sarebbero di natura umana le ossa ritrovate da un contadino ad Avellino. L’uomo si sarebbe imbattuto fortuitamente nei resti presenti in un grosso bidone all’interno di un campo incolto. Subito allertate le forze dell’ordine. Le ossa saranno analizzati in laboratorio. Lo racconta FanPage.

Il bidone era lì, al centro di un campo abbandonato. Probabilmente già da alcuni giorni. Avrebbe raccontato così il ritrovamento, all’interno di una campagna a Venticano – in provincia di Avellino – il ritrovamento di un recipiente che conteneva ossa umane.

A fare la scoperta un agricoltore della zona, imbattutosi fortuitamente nel grosso fusto di plastica durante un giro nella periferia di Venticano. All’interno, secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbero i resti di almeno due persone.

Il contadino ha subito allertato le forze dell’ordine, chiamando i carabinieri della compagnia della vicina Mirabella Eclano che sono subito intervenuti in loco. Immediatamente partite le indagini. È stato sottoposto a sequestro tutto il materiale rinvenuto.

Immediatamente è stata, inoltre, avvisata la Procura della Repubblica di Avellino che ha nominato un medico legale. È stato proprio quest’ultimo ad accertare la natura del materiale ritrovato. Le ossa sarebbero appartenenti a due distinte persone. Le indagini proseguono per recuperare ulteriori elementi.

I resti saranno ora analizzati in laboratorio per il sequenziamento e la ricostruzione del dna. I campioni raccolti saranno poi messi a confronto con quelli di alcuni individui recentemente scomparsi, per iniziare a fare delle ipotesi sulla natura del ritrovamento.

Non è escluso, infine, che le ossa possano provenire dal vicino cimitero e siano state spostate a seguito di lavori.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

15 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

18 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

21 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

22 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

23 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago