Indetta dalla Regione Campania la gara per l’affidamento del cantiere per i lavori al nuovo ospedale di Salerno. Il nosocomio sorgerà a poche centinaia di metri dall’attuale Ruggi d’Aragona. Spesa per 368 milioni di euro.
Indetta dalla Regione Campania, lo scorso 27 gennaio, la gara per i lavori relativi alla realizzazione del nuovo ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Attraverso la procedura di appalto la Regione Campania intende perseguire l’obiettivo di affidare la realizzazione dei lavori. La procedura aperta permette di far ricorso al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo. L’importo complessivo dell’appalto è di circa 368 milioni.
In attesa del taglio del nastro, per il quale saranno necessari almeno tre anni, è possibile celebrare i medici che fanno parte dell’attuale plesso ospedaliero. Qualche giorno fa, infatti, è stata dimessa – dal reparto di Chirurgia Pediatrica, diretto dal dottore Umberto Ferrentino – una piccola paziente di sei anni, sottoposta all’asportazione di un rene.
L’intervento, eseguito con tecnica laparoscopica, è stato ultimato dall’equipe del dottore Ferrentino, in collaborazione con il dottore Ciro Andolfi, Responsabile della Robotica di Colmar, con le dottoresse Borrelli e Alicchio e con le anestesiste Perciato e Caterino.
Segno tangibile del lavoro incessante che i medici svolgono per la comunità.