Gli operatori del servizio 118 di un’ambulanza partita da Battipaglia hanno dovuto affrontare una lunga attesa, restando bloccati per ben 19 ore all’ingresso del pronto soccorso dell’Ospedale Ruggi di Salerno.

Il fatto, riportato dal quotidiano “La Città”, ha avuto luogo tra le ore 21 di giovedì e le 15:30 di ieri. La causa di questa situazione incredibile? Una grave carenza di barelle nel reparto di emergenza dell’ospedale di via San Leonardo.

La vittima principale di questo disservizio è stato un uomo di 47 anni di Montecorvino Pugliano, arrivato al pronto soccorso in codice rosso. A causa della mancanza di barelle, il paziente è rimasto sull’unica disponibile, quella dell’ambulanza, fino a quando, nel pomeriggio, non è stato finalmente possibile ricoverarlo in un reparto ospedaliero.

Solo alle 15:30, gli stremati operatori del 118 hanno potuto lasciare l’ospedale. Nel frattempo, si era formata una coda di nove ambulanze ferme davanti al pronto soccorso, tutte in attesa di poter liberare le loro barelle e riprendere il servizio.