Site icon AmalfiNotizie.it

Orietta Berti indossa la parrucca: finalmente svelato il motivo

Outfit Orietta Berti GF vip 10 ottobre

Facebook

Sicuramente Orietta Berti è una delle più famose cantanti del nostro Paese. Ha fatto la storia della musica italiana e negli anni ha avuto occasione di rappresentare l’Italia in tutto il mondo, considerando anche che i suoi brani che ha portato al successo sono noti ovunque.

Abbiamo avuto occasione di vedere Orietta Berti di recente anche in altri ruoli, come quello di opinionista televisiva, visto che ha partecipato al reality show Grande Fratello Vip su Canale 5 proprio con questo compito. La carriera di Orietta Berti è davvero ricca di successi, a partire da quando, molto giovane, ha cominciato a muoversi all’interno della scena musicale italiana.

La carriera di Orietta Berti

La famosa cantante è nata nel 1943 e fin da quando era molto giovane ha deciso di intraprendere questo percorso lavorativo, studiando molto e arrivando alla partecipazione alla manifestazione Voci Nuove Disco d’Oro. Qui è riuscita ad arrivare al sesto posto, con la canzone di Gino Paoli Il cielo in una stanza.

Ti potrebbe interessareOsvaldo Paterlini: età, figli, lavoro e dove vive il marito di Orietta Berti

Nel corso del tempo ha avuto molte occasioni di farsi conoscere al pubblico, ad esempio con la partecipazione nel 1965 a Un disco per l’estate. In quell’occasione ha presentato la canzone Tu sei quello. Il successo è stato immenso poi con la pubblicazione del brano Fin che la barca va.

Dal punto di vista della sua vita privata, non possiamo non citare il matrimonio di Orietta Berti con Osvaldo Paterlini. La coppia ha avuto due figli e Orietta è nonna anche di una bambina, che è la figlia del secondogenito.

Perché Orietta Berti indossa le parrucche

Sicuramente, quindi, conosciamo molto della carriera professionale di Orietta Berti, che ha avuto occasione negli ultimi tempi di mostrarsi sul piccolo schermo assumendo il ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip e commentando ciò che succede all’interno della casa di Cinecittà.

Non sono in tanti, però, a conoscere alcune curiosità che riguardano la vita di Orietta Berti. Per esempio, qualche tempo fa la cantante ha ammesso il fatto che indossa delle parrucche. Ma perché ha preso questa decisione?

Le dichiarazioni di Orietta Berti sono arrivate dopo che Alfonso Signorini ha postato una foto in cui si mostra con una parrucca che sarebbe stata proprio della cantante. Orietta Berti non ha negato di indossare le parrucche.

L’obiettivo, secondo ciò che si dice su internet, sarebbe quello di evitare di rovinare i suoi capelli. Secondo quanto si afferma sul web a questo proposito, Orietta Berti avrebbe deciso di indossare le parrucche perché i suoi capelli sarebbero sottoposti ad un continuo stress a causa delle sue apparizioni nel mondo dello spettacolo. Quindi avrebbe deciso di indossare le parrucche per evitare di danneggiare la sua chioma.

Exit mobile version