Come ben sappiamo, Orietta Berti è la nuova opinionista del Grande Fratello Vip accanto a Sonia Bruganelli. Il ruolo non è semplice e sicuramente non è da sottovalutare, ma ciò non significa che bisogna uscire dai binari. Nella puntata di lunedì, la cantante, si è lasciata andare ad uno sfogo a dir poco fuori luogo. Vediamo cosa è successo.
Orietta Berti e lo sfogo in diretta televisiva fuori luogo
Orietta Berti da quest’anno è la nuova opinionista del Grande Fratello Vip accanto alla tanto temuta Sonia Bruganelli. Il suo ruolo è importante e comunque non è da sottovalutare, ma siamo certi che tutto abbia un limite.
Nella puntata di lunedì scorso, la cantante a inizio puntata ha cercato di catturare l’attenzione di Alfonso Signorini, in maniera abbastanza insistente. Il timoniere non ha potuto non accogliere la richiesta e le ha dato la parola. La Berti, soddisfatta di quanto ottenuto, si è lasciata andare ad un lunghissimo e sentito sfogo.
Si è rivolta in particolare a tutti coloro che in questi giorni le hanno scritto sui social asserendo che avesse accettato il ruolo di opinionista perché le è stato promesso un cachet incredibile. Alcune indiscrezioni parlavano di una cifra che si aggira intorno ai 10 mila euro a puntata. Considerato che il reality dovrebbe andare in onda fino (almeno) a marzo, il conto è presto fatto.
In occasione dell’apertura della terza puntata, Orietta Berti ha voluto inviare un messaggio a queste persone. Con un tono di stizza e quasi infastidita ha detto che per presenziare al Grande Fratello Vip ha rinunciato a tre trasmissioni importanti e che si trova lì per il bene che vuole ad Alfonso e per fare una nuova esperienza.
Ebbene, in molti hanno pensato che questo intervento sia stato completamente fuori luogo e poteva evitarlo. Ma perché questa sua uscita ha fatto arrabbiare?
Leggi anche: Francesco Totti festeggia il primo compleanno senza Ilary Blasi. Gli auguri dei figli
Perché Orietta Berti poteva evitare di parlare dei cachet?
Molto spesso abbiamo ribadito che il compenso, il guadagno e il cachet di un artista è un fatto personale. È chiaro che nessuno lavora gratis e sicuramente Orietta non siede su quella poltrona solo per il sentimento che la lega al conduttore o per fare una nuova esperienza. Siamo obiettivi!
Leggi anche: Alessia Marcuzzi torna single: è finita con il marito Paolo
Non crediamo che questo possa bastare per rinunciare a tre grandi trasmissioni come ha detto lei. Ma su questo non vi è nulla di male, d’altronde è giusto così. La cantante non dovrebbe nemmeno giustificarsi dal momento in cui vi è qualcuno che può e che vuole elargire un compenso sicuramente elevato.