Ultime Notizie

Se posti in questi orari su Tik Tok, il tuo video avrà più successo

Tik Tok è un social molto amato, soprattutto seguito dai più giovani, anche se nemmeno gli adulti disdegnano la possibilità di pubblicare contenuti video di questo genere. Per tutti l’obiettivo è lo stesso, ovvero quello di fare in modo che i video possano diventare virali, raggiungendo un numero sempre più alto di utenti.

Per riuscire a raggiungere questo traguardo, bisogna però conoscere i meccanismi di questa piattaforma e come questa agisce attraverso specifici algoritmi, che influenzano la visibilità dei contenuti.

Quali sono gli orari in cui è meglio pubblicare su Tik Tok

Gli esperti sono chiari sul fatto che, per ottenere maggiore visibilità di un video su Tik Tok, bisogna pubblicare tenendo conto di alcune fasce orarie, le quali comunque sono differenti a seconda del giorno della settimana. Ma vediamo di quali orari e di quali giorni si tratta.

Lunedì si dovrebbe pubblicare alle 12 e alle 16, martedì e giovedì alle 10, alle 15 o alle 18. Il mercoledì si dovrebbe pubblicare su Tik Tok alle 11 e alle 15. Il venerdì, per ottenere più visibilità, meglio pubblicare alle 19 e alle 21. Per il sabato valgono gli orari delle 13 e delle 17, mentre domenica ci si dovrebbe concentrare più alle 14 e alle 22.

È stato chiarito però che ci possono essere delle variazioni in base al contenuto, ma anche in relazione all’età del pubblico di riferimento. Per esempio è stato visto che i ragazzi si collegano a Tik Tok soprattutto nel corso della giornata, mentre gli adulti sono presenti particolarmente la sera.

Leggi anche: In fondo alla Terra esistono batteri magnetici: l’incredibile scoperta

Perché è importante rispettare gli orari di pubblicazione

Ma perché è fondamentale rispettare questi orari che abbiamo indicato? I video pubblicati in questi orari con più probabilità vengono inseriti nelle sezioni Per Te e quindi in questo modo possono raggiungere un pubblico più vasto.

L’algoritmo di Tik Tok funziona in un certo modo, di cui bisogna essere consapevoli. Infatti il social in questione analizza le reazioni. Sono proprio le reazioni degli utenti a fare in modo che il video abbia la possibilità di raggiungere più o meno pubblico. Se il video riceve molte reazioni positive nei primi momenti, più c’è la probabilità che diventi virale.

Leggi anche: Lo strano test di matematica: sai trovare la soluzione?

Ecco perché bisogna rispettare gli orari, in modo da intercettare subito il pubblico di riferimento e ottenere reazioni positive nei primi momenti. Si è visto però che ci sono molti fattori da considerare. Infatti, per esempio, l’attenzione del pubblico si concentra soprattutto sui contenuti più brevi.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago