Valerio Scanu, noto al grande pubblico per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi e per la vittoria al Festival di Sanremo nel 2010 con il brano “Per tutte le volte che…”, ha deciso di intraprendere un percorso professionale completamente diverso. Dopo anni di carriera musicale e televisiva, il cantante ha annunciato l’apertura di un salone di bellezza a Roma, segnando una svolta significativa nella sua vita.

Da Amici al successo

La carriera di Valerio Scanu è iniziata nel 2008 con la partecipazione alla settima edizione di Amici. Pur classificandosi al secondo posto, è riuscito a conquistare il cuore del pubblico grazie alla sua voce unica e al suo talento. Il culmine della sua carriera musicale è arrivato nel 2010, quando ha trionfato a Sanremo con una delle canzoni più iconiche del suo repertorio.

Negli anni successivi, Scanu ha continuato a mettersi alla prova, partecipando a programmi come L’Isola dei Famosi e Tale e Quale Show. Nonostante alcuni periodi di minore esposizione mediatica, è riuscito a mantenere una solida base di fan, affezionati al suo stile e alla sua autenticità.

Il nuovo capitolo come hair stylist

A giugno 2024, Scanu ha sorpreso i suoi fan annunciando sui social l’apertura di un salone da parrucchiere nella capitale. L’artista ha spiegato di aver sempre nutrito una passione per il mondo della bellezza e della cura dei capelli, e questa nuova attività rappresenta per lui un’opportunità per esprimersi in modo diverso.

“Ho sempre creduto nell’importanza di reinventarsi e seguire ciò che ci fa sentire vivi”, ha dichiarato Scanu. Il salone punta a offrire servizi di alta qualità, combinando professionalità e attenzione ai dettagli.

La vita privata di Valerio Scanu

Nel settembre 2023, Valerio Scanu ha sposato Luigi Calcara, ingegnere elettronico e docente universitario. La cerimonia civile, tenutasi in Campidoglio a Roma, ha rappresentato un momento di grande felicità per l’artista, che ha scelto una data molto significativa: il compleanno del padre, scomparso nel 2020 a causa del Covid-19.

Il ritorno in televisione

Nonostante il cambio di rotta professionale, Valerio Scanu non ha abbandonato del tutto il mondo dello spettacolo. Sarà uno dei concorrenti della nuova edizione di Ora o mai più, in onda su Rai1 dall’11 gennaio, dove avrà la possibilità di rispolverare il suo talento musicale e di riconnettersi con il suo pubblico.