Proseguono i servizi di controllo in Costiera Amalfitana sulle imbarcazioni da diporto delle zone costiere disposti con ordinanza del Questore di Salerno.

Le verifiche si sono svolte nello specchio d’acqua antistante i comuni di Vietri Sul Mare e Cetara, oltre che Salerno e Pontecagnano, e hanno avuto l’obiettivo di verificare la regolarità della documentazione, oltre che di accertare il tasso alcolemico e l’eventuale utilizzo di sostanze stupefacenti da parte dei conducenti dei natanti.

Nella giornata di giovedì, come scrive una nota della Questura salernitana, sono state soggette a verifica 30 persone (di cui una trovata senza abilitazione di patente nautica), con relativi alcoblow eseguiti e con accertamenti in banchina con etilometro. Verifiche, queste, che seguono quelle compiute lo scorso 22 Giugno nello specchio d’acqua antistante Amalfi oltre che al Molo Darsena.

Il pattugliamento della costa, con le moto d’acqua della Polizia di Stato, realizzato in piena sinergia con la Guardia di Finanza, gli uomini della Capitaneria di Porto e della Polizia Stradale, ha riguardato, in particolare, il tratto di mare antistante i comuni di Salerno, Vietri sul Mare, Cetara e Pontecagnano.

Per i controlli a terra sono intervenuti, invece, la Polizia Stradale e della Polizia Scientifica, supportate, dall’alto, da un elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato dotato di sensori WESCAM con alta capacità di immagini per sorveglianza marittima.