Tragedia ieri sera nel Salernitano, per la precisione a Vallo della Lucania, dove un operaio di 38 anni è morto schiacciato da un cancello scorrevole di ferro.
L’uomo, mentre si trovava a lavoro al supermercato, è stato travolto dal crollo di un cancello scorrevole di ferro. A quanto sembra dalle ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto intorno alle tre del pomeriggio.
Il carello sarebbe crollato su se stesso e sul povero malcapitato. Le vicende della dinamica sono ancora da ricostruire del tutto, poiché non è chiaro se in quel momento il 38enne si trovasse lì per chiudere il cancello. Probabilmente, durante la manovra, il cancello è uscito dal binario travolgendo anche l’uomo.
Al momento dell’accaduto, i colleghi del 38enne sono intervenuti tempestivamente per soccorrerlo, allertando anche il 118. Una volta giunti sul posto, i sanitari hanno soccorso l’uomo che è stato immediatamente trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale San Luca, dove è arrivato in condizioni critiche ed è deceduto poco dopo per le gravi ferite riportate.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia locale, che al momento si stanno occupando delle indagini sotto il coordinamento della Procura di Vallo della Lucania. Questa mattina, inoltre, l’area è stata transennata per appurarne le condizioni e verificare se all’origine dell’incidente ci sia stato un problema di manutenzione.