Territorio

Open Day, domani vaccinazioni all’Arsenale di Amalfi per i cittadini dai 12 anni in su

Continuano gli Open Day vaccinali in Costa d’Amalfi. Il prossimo appuntamento è previsto per domani, sabato 5 gennaio, all’Arsenale della Repubblica di Amalfi ed è rivolto principalmente ai cittadini di Conca dei Marini, Furore, Praiano e Positano.

L’Open Day si terrà dalle 9.00 alle 17.00 e, come già accaduto per i precedenti, sarà aperto anche a tutti i cittadini della Costiera Amalfitana.

Le Amministrazioni Comunali di Positano, Praiano, Conca dei Marini e Furore vi invitano ad approfittarne e a partecipare. Ancora uno sforzo, uniti, per riprenderci la nostra vita. Accesso libero per chiunque e senza alcuna prenotazione. È necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria.

Sarà possibile ricevere prima, seconda e terza dose di vaccino per tutti i cittadini dai 12 anni in su. E’ possibile effettuare la terza dose di vaccino trascorsi 4 mesi dalla seconda dose o dalla positività al Covid.

L’Open Day è organizzato con il coordinamento della Protezione Civile Costiera Amalfitana e con il contributo del Corpo Militare Ordine di Malta e del Ministero della Difesa. Si ringraziano tutti gli organismi ed i volontari impegnati a supportare l’iniziativa ed il Comune di Amalfi per aver messo a disposizione gli ampi spazi al chiuso dell’Arsenale.

L’ultimo Open Day della Costa d’Amalfi si terrà sabato 12 febbraio a Vietri sul Mare.

Ricordiamo che per quanto riguarda le vaccinazioni, quello di gennaio è stato un mese con risultati eccellenti per quanto riguarda le vaccinazioni anticovid in Costiera Amalfitana.

I dati sulle vaccinazioni di gennaio in Costa d’Amalfi

La Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, infatti, rende noto che dal 2 al 30 gennaio sono stati somministrate ben 10.770 dosi di vaccino. Si tratta di un vero cambio di rotta grazie al potenziamento del centro vaccinale di Castiglione, la riapertura del centro vaccinale di Cetara e gli Open Day nei vari paesi della Costiera.

Il tutto è stato coordinato dal dott. Carmine Nasta in stretta collaborazione con una pletora di volontari, farmacisti, operatori Asl, Esercito, Cavalieri di Malta e tanti altri.

Redazione Campania

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago