Continuano gli Open Day vaccinali in Costa d’Amalfi. Il prossimo appuntamento è previsto per domani, sabato 5 gennaio, all’Arsenale della Repubblica di Amalfi ed è rivolto principalmente ai cittadini di Conca dei Marini, Furore, Praiano e Positano.
L’Open Day si terrà dalle 9.00 alle 17.00 e, come già accaduto per i precedenti, sarà aperto anche a tutti i cittadini della Costiera Amalfitana.
Le Amministrazioni Comunali di Positano, Praiano, Conca dei Marini e Furore vi invitano ad approfittarne e a partecipare. Ancora uno sforzo, uniti, per riprenderci la nostra vita. Accesso libero per chiunque e senza alcuna prenotazione. È necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria.
Sarà possibile ricevere prima, seconda e terza dose di vaccino per tutti i cittadini dai 12 anni in su. E’ possibile effettuare la terza dose di vaccino trascorsi 4 mesi dalla seconda dose o dalla positività al Covid.
L’ultimo Open Day della Costa d’Amalfi si terrà sabato 12 febbraio a Vietri sul Mare.
Ricordiamo che per quanto riguarda le vaccinazioni, quello di gennaio è stato un mese con risultati eccellenti per quanto riguarda le vaccinazioni anticovid in Costiera Amalfitana.
I dati sulle vaccinazioni di gennaio in Costa d’Amalfi
La Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, infatti, rende noto che dal 2 al 30 gennaio sono stati somministrate ben 10.770 dosi di vaccino. Si tratta di un vero cambio di rotta grazie al potenziamento del centro vaccinale di Castiglione, la riapertura del centro vaccinale di Cetara e gli Open Day nei vari paesi della Costiera.
Il tutto è stato coordinato dal dott. Carmine Nasta in stretta collaborazione con una pletora di volontari, farmacisti, operatori Asl, Esercito, Cavalieri di Malta e tanti altri.