Si terrà nella giornata di domani, sabato 17 settembre, a Maiori, dalle 16 alle 20, l’open day dell’Istituto Linguistico IBRITISH Linguist Point che si pone come mission l’insegnamento della lingua inglese a ragazzi ed adulti.
La manager studies, ovvero la coordinatrice del centro linguistico che ritorna ad aprire i suoi battenti agli studenti (ed aspiranti tali), è Michela Capone, madrelingua inglese, che illustrerà a tutti gli interessati i corsi di studio finalizzati al raggiungimento delle certificazioni Cambridge.
L’istituto può consolidare anche la preparazione degli allievi in altre lingue, oltre a quella inglese, ed è un centro traduzioni con giuramento e asseverazione.
Quella della padronanza nelle lingue straniere è una “skill” fondamentale in Costiera Amalfitana, dove 365 giorni l’anno i residenti si interfacciano con turisti provenienti da tutte le nazioni del mondo.
In particolare per i molti che possiedono direttamente una struttura turistica, o che vi lavorano, dotarsi di una certificazione che attesti la conoscenza dell’inglese, o di una qualsiasi altra lingua, può rappresentare un tassello importante a supporto della propria professione.
Il centro si pone il risultato di rispondere alla sempre più crescente domanda di personale qualificato e certificato.
