Territorio

La popolarissima serie “One Piece” di Netflix è ambientata a Sorrento e Punta Campanella

La serie Netflix del momento, “One Piece”, “approda” a Punta Campanella.

Questa è, infatti, una storia fantastica di pirati e tesori, ispirata da un famoso manga degli anni ’90, è un vero fenomeno mondiale: la serie più vista negli ultimi tempi sulla più importante piattaforma di contenuti cinematografici.

Punta Campanella, la Baia di Ieranto e altre perle dell’ Area Marina Protetta, che apre le sue porte sulla Costiera Amalfitana, infatti, hanno fatto da sfondo e da paesaggio in alcuni episodi.

Ma ancor più importante è il ruolo di “Rouge Town”, città immaginaria in cui dominano i protagonisti della popolarissima serie: questa è, infatti, ambientata a Sorrento.

Osservando, infatti, Rogue Town (città di fantasia realizzata a computer) si nota che la costa tufacea è quella di Sorrento: giganteggiano, infatti, anche Marina Grande, Marina Piccola, perfino il celebre Hotel Syrenuse. Quell’ammaliante ed emozionante atmosfera che incanta cittadini campani, italiani e turisti.

Una decisione, quella di ambientare la serie a Sorrento e dintorni, che è piaciuta particolarmente all’amministrazione comunale della città, che ha pensato di proporre un “gemellaggio” tra le due realtà, una reale ed una immaginaria. «Come valorizzare la personificazione del sogno con la nostra terra?», ha commentato al Mattino l’assessore all’ambiente del Comune di Sorrento, Ilaria Di Leva.

«Scriveremo subito alla produzione e a Netflix per avviare un gemellaggio fra Sorrento e Rogue Town e invitare Luffy e la sua ciurma qui nella terra delle Sirene e (da oggi) di Gol D Roger, re dei pirati». L’assessore Di Leva ha, infatti, promesso aggiornamenti «per poter anche noi intraprendere il percorso avventuroso dei pirati, quelli buoni che sanno ancora commuoversi al tramonto di una bellezza senza fine».

 

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago