Cronaca

Vietri, ancora furti a Dragonea. Residenti in allarme: “Vogliamo più controlli”

Ancora una nuova ondata di furti a Dragonea nel tardo pomeriggio di ieri da parte di una banda organizzata: a denunciarlo sono gli attivisti del comitato civico della frazione.

Era dalle festività natalizie, quando un uomo travestito da Santa Claus si aggirava insieme a una donna e due bambini per la frazione, commettendo furti nelle abitazioni, che non si verificavano episodi simili.

Dopo poco più di un mese di tregua, però, ecco affacciarsi un nuovo pericolo per la sicurezza della piccola frazione, che, specie in passato, vedeva episodi di questo genere assolutamente infrequenti.

Proprio per questo, infatti, i residenti nella frazione vietrese sono terrorizzati e chiedono maggior attenzione alla problematica da parte di istituzioni e Forze dell’Ordine.

Purtroppo siamo a segnalarvi due nuovi episodi di furti in abitazione avvenuti sul nostro territorio nel tardo pomeriggio di ieri ad opera di una banda organizzata che sta seminando di nuovo panico e preoccupazione alla sicurezza dei nostri cittadini“, hanno, infatti, dichiarato i membri del Comitato in un post sulla propria pagina Facebook.

Come già abbiamo ribadito qualche settimana fa, la nostra frazione per la sua vastità di territorio ha bisogno di maggiori controlli delle forze dell’ordine, l’emergenza come dicevamo non termina il giorno dell’Epifania – hanno aggiunto i rappresentanti del Comitato Civico Dragonea rivolgendo un accorato appello alle istituzioni – Esortiamo l’amministrazione comunale e le autorità tutte ad una maggiore attenzione e vigilanza dell’intera frazione. Ai nostri cittadini rivolgiamo di nuovo l’invito di restare attenti e denunciare e segnalare alle autorità la presenza di auto-individui sospetti. Chi sbaglia e turba la sicurezza della nostra gente risponderà prima o poi delle proprie azioni criminose e vigliacche“.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

10 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

22 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago