Ancora una nuova ondata di furti a Dragonea nel tardo pomeriggio di ieri da parte di una banda organizzata: a denunciarlo sono gli attivisti del comitato civico della frazione.
Era dalle festività natalizie, quando un uomo travestito da Santa Claus si aggirava insieme a una donna e due bambini per la frazione, commettendo furti nelle abitazioni, che non si verificavano episodi simili.
Dopo poco più di un mese di tregua, però, ecco affacciarsi un nuovo pericolo per la sicurezza della piccola frazione, che, specie in passato, vedeva episodi di questo genere assolutamente infrequenti.
Proprio per questo, infatti, i residenti nella frazione vietrese sono terrorizzati e chiedono maggior attenzione alla problematica da parte di istituzioni e Forze dell’Ordine.
“Purtroppo siamo a segnalarvi due nuovi episodi di furti in abitazione avvenuti sul nostro territorio nel tardo pomeriggio di ieri ad opera di una banda organizzata che sta seminando di nuovo panico e preoccupazione alla sicurezza dei nostri cittadini“, hanno, infatti, dichiarato i membri del Comitato in un post sulla propria pagina Facebook.
“Come già abbiamo ribadito qualche settimana fa, la nostra frazione per la sua vastità di territorio ha bisogno di maggiori controlli delle forze dell’ordine, l’emergenza come dicevamo non termina il giorno dell’Epifania – hanno aggiunto i rappresentanti del Comitato Civico Dragonea rivolgendo un accorato appello alle istituzioni – Esortiamo l’amministrazione comunale e le autorità tutte ad una maggiore attenzione e vigilanza dell’intera frazione. Ai nostri cittadini rivolgiamo di nuovo l’invito di restare attenti e denunciare e segnalare alle autorità la presenza di auto-individui sospetti. Chi sbaglia e turba la sicurezza della nostra gente risponderà prima o poi delle proprie azioni criminose e vigliacche“.