La piattaforma sul mare “On Waves”, al porto di Cetara, diventerà il nuovo palcoscenico dei grandi eventi dell’estate del comune costiero. Il nome non è casuale, e si richiama tanto alle onde del mare tanto alle onde radio che la musica sprigiona.
Davvero unica nel suo genere, anche e soprattutto per via della sua posizione strategica capace di esaltare le bellezze dello skyline alle spalle, riflesse nello specchio d’acqua antistante, l’arena è stata adibita ad ospitare ben 592 spettatori lungo i suoi 720 metri quadri di estensione: si tratta di un’angolazione perfetta per poter godere del magico scenario circostante, mentre si è intenti ad ammirare gli spettacoli previsti nel cartellone estivo.
Cinque saranno le serate dedicate alla musica, in cui solcheranno il palco cetarese en-plein-air sia artisti provenienti dal panorama musicale classico, che impegnati nel teatro-canzone e nel cantautorato italiano, o, ancora, nella musica folk e popolare.
Sospesi tra mare e terra, nell’area porto, andranno in scena: mercoledì 20 luglio, dalle 21, il concerto di musica classica e contemporanea, a cura dei maestri Piero Gatto (pianoforte), Vincenzo Scannapieco (flauto traverso), Antonio Anastasio (pianoforte) e Anna Corvino (soprano), dando vita a una performance lirica emozionante che toccherà le corde dell’anima.
A seguire, nel giorno successivo, giovedì 21 luglio, sempre alle ore 21, andrà in scena il concerto di musica napoletana, che vedrà protagonista il gruppo folkloristico Posteggiatori Abusivi, composto da musicisti amatoriali che si esibiscono tanto per passione quanto per divertimento. Entrambi gli spettacoli saranno ad ingresso libero.
Terzo e quarto appuntamento saranno, invece, due eventi imperdibili a cura di Frangenti – Cetara Arts Festival, la rassegna di teatro e musica diretta da Vincenzo Albano. Si partirà alle ore 22 di sabato 23 luglio con la prima (ed unica) data campana del tour di Giorgio Poi; mentre sabato 30 luglio sarà la volta del Desidera Tour di Cristiana Donà. Per assistere ad entrambi gli eventi occorrerà acquistare un ticket d’ingresso (acquistabile su Go2.it e Ticketone.it in prevendita) pari a 15 euro
Ultimo importante appuntamento di venerdì 29 luglio, dalle 22, lo spettacolo (ad ingresso libero) sospeso tra teatro e canzone “Penna, chitarra e cilindro“, dedicato a Giorgio Gaber, Rino Gaetano e Fabrizio De André, a cura di Giacomo Casaula (voce), Davide Trezza (chitarra), Andrea Barone (tastiere), Luca Masi (basso), Vincenzo Gigantino (batteria) e Stefano Torino (chitarra).
Il ciclo di eventi On Waves, inserito nell’ambito della programmazione dell’edizione 2022 de “Le Notti Azzurre”, è promosso da Regione Campania e Camera di Commercio Salerno, in collaborazione con Forum dei Giovani e Amici del Forum di Cetara.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…