La figura di David Rossi è stata per molto tempo al centro della scena mediatica e della cronaca nera. L’uomo è infatti il protagonista di una brutta pagina di storia italiana e molti dubbi figurano ancora sul suo conto. Ripercorriamo insieme la sua storia, cercando di capire se la sua morte derivi da un omicidio o da un suicidio.
La morte di David Rossi è ancora avvolta nel mistero a distanza di diversi anni. Tutto è avvenuto nel Marzo del 2013 quando l’uomo è stato rinvenuto cadavere a pochi metri dalla finestra del suo ufficio. Secondo le ricostruzioni David, che era a capo del settore comunicativo della banca Monte dei Paschi di Siena, sarebbe caduto dalla finestra del suo ufficio, anche se molti dubbi non hanno ancora trovato una risposta valida.
Le indagini sono iniziate nell’immediato proprio per capire che cosa fosse successo a questo impiegato. Ovviamente non mancano dei dati oscuri che non sono stati approfonditi e che forse potrebbero aiutare gli inquirenti nella risoluzione del caso. Molte persone sono state interrogate e nonostante i diversi sospetti nessuno è mai riuscito a trovare un vero colpevole.
Come abbiamo detto nel primo paragrafo del nostro articolo, molti dubbi circondano la storia che ha visto come protagonista David Rossi 10 anni fa. Da quel triste giorno di Marzo le vite di molte persone sono cambiate, specialmente quelle dei familiari della vittima.
Tra gli interrogativi più frequenti quelli rivolti all‘ipotesi di omicidio o suicidio della vittima. Per alcuni, infatti, l’uomo potrebbe essersi suicidato a seguito delle accuse che la banca e la sua posizione avrebbero raccolto nell’ultimo periodo della sua vita. Forse era emersa qualche anomalia che avrebbe potuto gravare sulla sua reputazione e Rossi non è stato in grado di gestire la tensione, finendo per fare questa brutta scelta.
Per altri, invece, sarebbe stato qualcuno a porre fine alla vita di David Rossi, in quanto la sua persona era diventata scomoda per delle indagini. Forse David era a conoscenza di alcuni dettagli che avrebbero potuto fare la differenza e far ricadere le colpe del fallimento dell’istituto bancario su qualcuno. Ad ogni modo, qualche giorno fa è stato presentato un libro che tratta da vicino le vicende che hanno come protagonista David Rossi. Purtroppo la verità non è ancora stata rivelata ed è per questo che i familiari continuano a lottare con tutte le loro forze per far sì che David Rossi possa ottenere giustizia a distanza di molti anni dal crimine.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…