Territorio

Trent’anni di carcere per il “killer delle prostitute” di Vietri sul Mare

Oltre 30 anni di carcere sono stati comminati a Carmine Ferrante, muratore 42enne di Vietri Sul Mare. Lo si legge sull’edizione digitale de “Il Mattino”

L’uomo era stato condannato per due delitti: l’omicidio della romena Mariana Szekeres, delitto consumato a Salerno nel 2016, e della bulgara Nikolova Temenuzhka, avvenuto a Pagani nello stesso anno.

Il ricorso della difesa è stato dichiarato inammissibile partendo dal presupposto che non sia possibile una rilettura “alternativa delle fonti probatorie” come era stato chiesto nel ricorso.

La 19enne romena Mariana Szekeres, come ricorda Il Mattino, fu uccisa nella notte tra il 30 aprile e il 1 maggio 2016, nella periferia di Salerno, in via dei Carrari.

Il secondo omicidio fu quello commesso nei confronti della bulgara, Nikolova Temenuzhka, commesso tra il 12 e il 13 agosto 2016 a Pagani: entrambe le donne sarebbero morte strangolate.

Per uno soltanto dei due procedimenti, si legge ancora, l’uomo, difeso dagli avvocati Agostino De Caro e Bernardina Russo, potè ottenere una riduzione della pena in quanto i suoi reati non sono stati giudicati in continuità tra loro.

Per il delitto di Salerno, Ferrante fu individuato grazie a indagini specifiche, che accertarono la sua presenza sul luogo della scomparsa della ragazza. Il corpo della giovane fu trovato ben sedici giorni dopo la sua scomparsa, in via dei Carrari. Del liquido seminale fu prelevato dalle parti intime ma il movente del delitto restò sconosciuto.

In base all’analisi dei tabulati telefonici è emerso che l’uomo abbia effettuato un sopralluogo perlustrativo dei luoghi dove poi compì il delitto di Salerno: tuttavia, come evidenziato nell’ordinanza della Cassazione riportata dal Mattino, “dalla lettura delle sentenze di condanna, non era possibile affermare che fosse sussistente il medesimo disegno criminoso, posto che non erano ravvisabili elementi sintomatici del fatto che Ferrante, nel momento in cui aveva iniziato a porre in essere la prima condotta accertata, avesse già preventivato di commettere anche gli ulteriori e successivi reati“.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago