Un omaggio a Dante Alighieri nel VII centenario della morte, la 7a edizione del Premio “Giardino Segreto dell’Anima”, 100 Poeti lungo il Sentiero dei Limoni per celebrare la “Libertà”, le “Panchine poetiche” con l’Associazione Poesie Metropolitane, sono alcuni dei momenti che la quindicesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, dal 21 Maggio all’11 Luglio, riserva alla Poesia.
“Al Sommo Poeta fiorentino dedicheremo una “Giornata di studio” con l’ausilio della scrittrice e poetessa Maria Giulia Barbarulo,” – ci annuncia il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone – “e due momenti “letterari” nell’ambito della Serata inaugurale della Festa del Libro in Mediterraneo e durante la Cerimonia di premiazione del Concorso “Giardino Segreto dell’Anima””.
E immerso anch’esso nel verde lussureggiante della Costiera Amalfitana, il Sentiero dei Limoni, che collega a monte i borghi di Minori e Maiori, attraversando il piccolo agglomerato di Torre con la sua “panoramica” chiesa dedicata a San Michele Arcangelo, sarà protagonista del passaggio di 100 Poeti e Poetesse, provenienti da tutt’Italia, per inneggiare con i propri versi al tema della XV edizione della Festa del Libro in Mediterraneo: “Difendere la mia libertà…e anche la tua!”.
La “passeggiata” poetica si concluderà con la consegna del Premio “Cuonc Cuonc” presso l’omonima Azienda Agricola.
Dal bagno alla seconda casa, la selezione dei materiali per pavimenti e rivestimenti incide sulla…
Le prime brezze di settembre portano da sempre con sé il profumo dei nuovi inizi,…
Chi prenota una vacanza in Costiera Amalfitana di solito ha in mente il mare, i…
Quando la passione per la danza incontra l'energia delle sere d'estate, Salerno si trasforma nel…
Quando la passione per la danza incontra il desiderio di condivisione e socialità, le serate…
L’evoluzione del mondo del calcio richiede competenze sempre più specifiche e aggiornate. In quest’ottica, il…