Mia Martini rimarrà sempre un punto di riferimento per la musica italiana. La sfortunata artista, che ha trovato morte per sua stessa mano (così almeno dicono le cronache dell’epoca), è stata interprete di vari successi. Con la sua voce meravigliosa riusciva ad incantare il pubblico, conquistando gli apprezzamenti da parte di molti.
Ma che cosa sappiamo sulla vita privata di Mia Martini? E in particolare chi sono le sue sorelle? Si tratta di tre sorelle (esclusa dal conteggio Mia Martini): Olivia, Leda e Loredana Bertè. Cerchiamo di scoprirne di più su di loro.
Le informazioni su Olivia e Loredana Bertè
Olivia Bertè era la sorella più piccola di Loredana e di Mia Martini. Leda, invece, era la maggiore. Di Olivia Bertè si sa soltanto che è morta nel 1995. A differenza delle altre sorelle, Olivia comunque è stata sempre al di fuori del mondo dello spettacolo. Olivia è nata nel 1958 e ha sempre rinnegato ciò che Loredana ha detto sempre di suo padre. Infatti, secondo Olivia, a suo padre non erano attribuibili episodi di violenza.
Loredana Bertè, invece, è nata il 20 settembre del 1950 a Bagnara Calabra. È la famosa cantante, che tutti conoscono. Molto sappiamo sulla sua infanzia, che è stata piena di difficoltà. Infatti, sempre secondo le parole di Loredana, la figura materna è stata quasi assente e il padre era troppo violento.
Con le sorelle Loredana non ha avuto un buon rapporto e spesso ha litigato, proprio riguardo alla scomparsa di Mia Martini. È stata proprio Loredana Bertè ad inveire contro la sorella Leda in un’intervista rilasciata di recente a Verissimo, perché la sorella aveva detto che per lei era come se Mimì fosse morta e che non avrebbe più voluto vederla.
Le informazioni sulla sorella di Mia Martini Leda
Leda è nata a Bagnara Calabra nel 1945. È la figlia che Giuseppe Radames Bertè ha avuto con Maria Salvina Dato. Quando ancora Leda era molto piccola, tutta la famiglia si trasferì nelle Marche per seguire le tappe fondamentali del lavoro di Giuseppe, che era insegnante di Lettere classiche in provincia di Macerata.
Poi la famiglia si spostò ancora e andò a vivere ad Ancona, perché Giuseppe aveva ottenuto il posto di preside nel liceo di questa città. Di Leda sappiamo che è un’esperta informatica e per molti anni ha lavorato per il CED, il Centro Elettronico di Documentazione della Corte di Cassazione e della Corte d’Appello. Quando nel 1965 la famiglia Bertè si trasferì a Roma, città dove Leda vive ancora oggi, si è sposata e ha avuto una figlia, Alessandra. Poi, dopo il divorzio dal primo marito, si è sposata di nuovo e ha avuto altre due figlie.