Gli studenti del “Marini-Gioia” di Amalfi conquistano il secondo posto alle Olimpiadi di Matematica

Gli studenti del “Marina – Gioia” di Amalfi si sono posizionati al secondo posto della finale provinciale a squadre delle Olimpiadi di Matematica.

Gli studenti della scuola superiore di Amalfi sono rimasti in prima posizione fino a mezz’ora prima della conclusione della gara mantenedo questa posizione che erano stati protagonistu di un’entusiasmante rimonta dalla decima posizione. Al termine della gara i ragazzi del liceo sono stati poi superati portando comunque a casa, anzi a scuola, un onorevolissimo secondo posto.

Al primo posto si è invece posizionato il liceo “Genoino” di Cava de’Tirreni che andrà a disputare le gare nazionali a Cesenatico. A partecipare alla gara di oggi, lo ricordiamo, 11 squadre provenienti dalle scuole dell’intera provincia di Salerno.

Cosa si può fare in Italia dal 3 giugno? Ecco le FAQ più importanti...

A partire dalla giornata di oggi è possibile spostarsi da una regione all'altra d'Italia e in tanti sono quelli già in viaggio per poter...

Molto soddisfatto del risultato il professor Massimiliano De Julius che si è complimentato con i ragazzi per il secondo posto. Gli studenti che hanno partecipato alla gara sono stati Paola Belmonte (cap) e Michele Lucibello della 5A scientifico, Elian Giordano della VB Linguistico, Apicella Mattia e Romano Francesco della 4B Scientifico, Milo Chiara della 4A Linguistico e Pisacane Mariassunta della 3B Scientifico.