Olimpiadi 2026: la candidatura di Milano-Cortina trionfa su Stoccolma-Are

Alle ore 16 inizieranno le votazioni per l’assegnazione della sede che ospiterà le Olimpiadi 2026. Grande attesa in Italia per la candidatura di Milano – Cortina.

A contendere alla località italiana l’evento a cinque cerchi la Svezia e nello specifico la candidatura di Stoccolma-Are.

A decidere a chi spetterà l’organizzazione delle Olimpiadi 2026 saranno i candidato dei CIO (Comitato olimpico internazionale).

Chi è Giulia D’Urso Uomini e Donne: età e lavoro corteggiatrice di Giulio Raselli

Giulia D'Urso è diventata subito protagonista sin dal suo ingresso nello studio del datin show di canale 5 Uomini e Donne.La giovane sta corteggiando il...

Per ottenere la maggioranza è necessario raccogliere 42 voti sugli 82 totali, anche se potrebbero esserci delle defezioni, alcune già annunciate da tempo.

Olimpiadi 2026: segui il voto in diretta tv

Per chi intende seguire in diretta tv le operazioni di voto può seguirle a partire dalle 17.45 su Rai 2 che proporrà uno Speciale TgSport, con il voto previsto per le 18.

Di certo anche le televisioni satellitari seguiranno in diretta l’evoluzione delle votazioni, visto che potrebbe portare l’Olimipadi nuovamente nel nostro paese dopo il grande successo di Torino 2006.

Olimpiadi 2026: segui il voto in diretta

Il presidente del Cio Thomas Bach apre la fatidica busta del “the winner is” e dall’involucro è venuto fuori il nome di Cortina e Milano: battuta 47-34 la candidatura di Stoccolma-Are.  L’Italia per la quarta volta nella sua storia ospita i Giochi Olimpici: dopo quelle invernali di Cortina 1956 e Torino 2006 e quelle estive di Roma 1960.