La morte di Silvio Berlusconi ha sicuramente preso alla sprovvista tutti quanti. Tutti eravamo a conoscenza delle due delicatissime condizioni di salute, ma nessuno pensava a questo epilogo del tutto inaspettato. Sono davvero tanti gli aneddoti che si possono raccontare sulla vita di quest’uomo, uno dei quali riguarda proprio le olgettine. Scopriamo qualcosa in più su queste figure e su quello che fanno oggi.
12 Giugno 2023: muore Silvio Berlusconi
La data del 12 Giugno 2023 rimarrà per sempre impressa nella storia dell’Italia. Si tratta del giorno in cui è venuto a mancare Silvio Berlusconi, imprenditore di grande successo e colonna portante per quanto riguarda la politica italiana. L’uomo si è spento a 86 anni dopo una lunga malattia che lo aveva consumato.
Pare infatti che negli ultimi tempi Berlusconi sia stato ricoverato in diverse occasioni per via delle complicazioni nate da una brutta polmonite. Come se tutto questo non bastasse, l’uomo era affetto dalla leucemia mielomonocitica e questo non ha sicuramente aiutato. I figli e la compagna gli sono stati vicini fino all’ultimo momento. Silvio è venuto a mancare in mattinata, lasciando un grande vuoto in tutti coloro che gli hanno voluto bene.
Per celebrarlo al meglio, tutte le emittenti televisive hanno deciso di trasmettere dei programmi a lui dedicati. Domani, Mercoledì 14 Giugno verrà indetta una giornata di lutto nazionale a Milano, in quanto verranno celebrati i funerali di Berlusconi nel Duomo di Milano.
Chi sono le olgettine e che cosa fanno oggi?
Silvio Berlusconi è sempre stato un personaggio che ha fatto discutere molto, soprattutto in merito alla sua vita privata. Pare infatti che l’ex Presidente del Consiglio abbia avuto molte relazioni nel corso della sua vita e molte di queste sono finite sulle prime pagine dei giornali.
Durante le solite cene eleganti che si svolgevano presso la tenuta di Arcore, Silvio accoglieva delle donne con le quali aveva dei presunti rapporti sessuali. Queste sono state descritte come le amanti di Berlusconi, le cosiddette olgettine. Il nome deriva dall’albergo in cui queste alloggiavano per volere di Silvio stesso.
Tra le olgettine più famose della storia, ricordiamo le gemelle De Vivo. Si tratta di donne che si facevano pagare moltissimo e che ora sembrano essersi trasferite a Napoli, dove hanno ripreso a fare la loro vita in quanto non hanno più avuto alcun tipo di sbocco lavorativo. Tra le olgettine rientra anche Nicole Minetti, una donna che sembra aver avuto delle importanti opportunità nel frangente della politica. La donna oggi vive a Ibiza e sembra che abbia abbandonato la carriera di politica per dedicarsi a quella musicale.
Da citare anche Barbara Faggioli, la quale ora sembra essersi rifatta una vita e Karima El Mahroug. Colei che ha destato più interesse di tutti e che in molti conoscono come Ruby Rubacuori. La sua situazione ha destato meraviglia poiché sembra che all’epoca dei fatti la donna fosse ancora minorenne. Ad ogni modo, Ruby si è sposata ed è diventata mamma.
Le olgettine includono anche Maristhell Polanco, anche lei sposata e con figli e Roberta Bonasia, che è stata descritta come la fidanzata segreta di Berlusconi. Anche per lei le cose non sono andate molto bene, in quanto non è più riuscita a trovare un lavoro ed è supportata economicamente dai suoi genitori.