Programmi Tv

Old Man & the Gun: ecco a chi è ispirato il film su Rai1

Questa sera su Rai1 andrà in onda il film Old Man & The Gun, un rocambolesco racconto tratto da una incredibile storia vera.

Un ladro gentiluomo che riesce a scappare ripetutamente dal cercare. Un investigatore che lo insegue e gli dà la caccia ma che in fondo lo ammira.

Andiamo, quindi, a scoprire la storia vera che ha ispirato il film che questa sera terrà inchiodati al televisore milioni di telespettatori.

Old Man & the Gun: trama

Forrest Tucker, interpretato da Robert Redford, è un uomo che ha trascorso la sua vita tra rapine in banca ed evasioni dal carcere. Da una temeraria fuga dalla prigione di San Quentin quando aveva già 70 anni, fino a una scatenata serie di rapine senza precedenti, Forrest Tucker disorientò le autorità e conquistò l’opinione pubblica americana.

Coinvolti in maniera diversa nella sua fuga, ci sono l’acuto e inflessibile investigatore John Hunt, interpretato da Casey Affleck, che gli dà implacabilmente la caccia. Quest’ultimo è anche affascinato dalla passione non violenta profusa da Tucker nel suo mestiere, e una donna, Jewel che lo ama nonostante la sua professione.

Old Man & the Gun: storia vera

Forrest Silva Tucker, a cui è ispirato Old Man & the Gun, nacque il 23 giugno 1920 a Miami. Riuscì a fuggire dalle autorità dopo che era stato temporaneamente trasferito in un ospedale di San Francisco per un’operazione.

Fu catturato alcune ore dopo ancora in manette e con addosso il camice dell’ospedale. Come vi abbiamo raccontato in precedenza, la sua fuga più famosa fu nell’estate del 1979 dal Carcere di San Quintino in California.

Insieme a due complici costruirono un kayak e si allontanarono pagaiando in piena vista delle guardie. Fu catturato solo dopo quattro anni, durante i quali lui e una banda commisero diversi crimini.

E’ stata fatta una stima su Trucker, nella sua attività criminale pare abbia rubato oltre quattro milioni di dollari.

A 79 anni si sposò per la terza volta e si stima che rapinò quattro banche da solo nella zona. Fu infine catturato nel 2000 e condannato a 13 anni di prigione. Morì in prigione il 29 maggio del 2004.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

6 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

12 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago