Olanda: sparatoria ad Utrecht. Decine di feriti e terrore in città

Terrore a Utrecht, città dell’Olanda, dove questa mattina a bordo di un tram c’è stata una sparatoria.

Secondo quanto riporta il De Telegraaf un uomo avrebbe aperto il fuoco a bordo del mezzo. Scatenando, comprensibilmente, il panico tra i passeggeri e i pendolari che stavano tranquillamente iniziando la propria giornata lavorativa.

Sono stati immediatamente allertati i soccorsi, sul posto sono giunte le unità antiterrorismo e gli elicotteri per i soccorsi.

Chi è Alessandra Canale: età, figli, carriera, marito, vita privata e lavoro

Alessandra Canale è stata una delle annunciatrici più conosciute e amate del panorama televisivo italiano.Grazie al suo fascino, alla sua bellezza e al suo...

Secondo quanto riportato dal sito del Il Corriere della Sera, i soccorsi sarebbero stati questi complicati dal fatto che era in corso uno sciopero delle forze di polizia in tutta l’Olanda.

Secondo quanto riporta il portale di informazione olandese Algemeen Dagblad, che cita alcuni testimoni, una o più persone hanno aperto il fuoco in un tram all’altezza di 24 Oktoberplein e la polizia ha fatto scattare una caccia all’uomo.

Al momento l’uomo protagonista dell’insano gesto sarebbe in fuga per Utrecht, le forze dell’ordine starebbero stringendo il cerchio per cercare di trovare il colpevole del folle gesto.

Al momento le forze dell’ordine stanno vagliando tutte le piste e le possibilità, oltre che le diverse matrici della sparatoria.

Bisognerà attendere ancora qualche ora per capire chi sia stato il responsabile del folle gesto, quante di precisione le persone coinvolte e il loro stato di salute.