Torniamo a parlare ancora una volta del Festival di Sanremo 2022 e di una grande artista che ha catturato letteralmente la scena: stiamo parlando di Emma Marrone e del suo brano proposto Ogni volta è così.

Nonostante la sua giovane età, Emma ha attraversato dei momenti veramente difficili nella sua vita (tra cui il cancro ripresentato più volte), ma non per questo si è lasciata abbattere e ha continuato per la sua strada in maniera tenace

Emma Marrone e Ogni volta è così

Emma Marrone la conosciamo per aver partecipato al talent show Amici, condotto da Maria De Filippi, da cui ne esce vincitrice (2009/2010). Grazie a questa grande opportunità Emma firma un contratto con Universal Music Group, una nota etichetta discografica e da qui inizia la sua scalata per il successo.

Nonostante abbia già vinto un’edizione del Festival di Sanremo, quest’anno ci riprova con il suo brano Ogni volta è così dando voce ai suoi ideali. Il testo della canzone è molto particolare e intenso ed è stata la stessa Emma a scrivere alcune parole.

La ragazza è molto sensibile ai vari temi che riguardano le donne, soprattutto lotta in prima linea per la parità dei generi. Ogni volta è cosi pone al centro il modo in cui la donna viene giudicata in base alle scelte che fa, andando in contro inevitabilmente a delle etichette.

Leggi anche: A chi è dedicata la canzone Abbi cura di te di Highsnob e Hu?

Per marcare ulteriormente questo concetto, non solo utilizza la sua voce e la sua musica, ma Emma insieme a Francesca Michielin (sua direttrice di orchestra) regala il proprio mazzo di fiori a due componenti maschili dell’orchestra.

Leggi anche: A chi è dedicata “Perfetta così”, la canzone di Aka7even: la verità

Ma a chi è dedicata la canzone Ogni volta è così?

Vi starete chiedendo a chi Emma ha deciso di dedicare il brano Ogni volta è così e noi ve lo sveliamo. A questa domanda Emma non esita a rispondere e dice che la canzone è dedicata a tutte le donne che, ancora oggi, sono vittime di stereotipi e giudizi altrui.