L’Infiorata di Salerno con Ogliara in Fiore in arrivo il 17 e 18 Giugno

Per il settimo anno consecutivo, l’associazione Oratorio “Il Campanile di Ogliara” organizza l’evento Ogliara in fiore – L’Infiorata di Salerno.

Dopo il successo  delle scorse edizioni, tante saranno le novità di questo anno 2017 come il concorso dei maestri madonnari, le mostre, la presenza della fattoria didattica, vari spettacoli per grandi e piccini, e tanti stand gastronomici.

Giunta ormai alla sua VIII edizione, Ogliara in Fiore avrà luogo i prossimi Sabato 17 e Domenica 18 giugno 2017 presso l’omonima frazione collinare di Salerno.

La manifestazione anche quest’anno è promossa dall’Associazione Oratorio “Il Campanile di Ogliara” della Parrocchia di S. Maria e S. Nicola, membro dell’Associazione Nazionale delle Infiorate Artistiche “Infioritalia”.

In occasione dell’annuale Solennità del Corpus Domini, verranno realizzati fantastici tappeti e quadri floreali, ecco perchè Ogliara in Fiore viene anche chiamata Infiorata di Salerno.

Nel corso degli anni sono stati migliaia i visitatori giunti da ogni zona della nostra regione Campania: per chi non conoscesse l’evento, si pensi solo che il visitatore si troverà sommerso dai colori e dai profumi dei fiori e dall’allegria degli infioratori che lavoreranno, instancabilmente, notte e giorno per realizzare quelle che sono vere e proprie opere d’arte.

Tanti colori, tanti profumi, tanti tappeti di fiori che renderanno ancora più suggestiva ed attraente questa frazione del salernitano.

Ecco il programma previsto per Ogliara in Fiore.

Sabato 6 Giugno ore 19.00, ci sarà l’inizio dei lavori dell’Infiorata, mentre per le ore 21.30 è previsto un Concerto in piazza de “I Musicastoria”.

Domenica 7 Giugno: ore 8.30 Concorso Maestri Madonnari, apertura della Fattoria Didattica nel sotto piazza ed inaugurazione della mostra “L’orto monastico medievale”.

Alle ore 10.00 di Domenica 7, si terrà la premiazione del concorso letterario “Stella Montis” riservato agli alunni dell’ Istituto Comprensivo V Circolo di Ogliara.

Alle ore 18.00 ci sarà la Santa Messa e a seguire partirà la solenne processione del Corpus Domini.

Alle ore 22.00, invece si terranno due premiazioni: quella del concorso “Balconi&Vetrine in fiore” e quella del concorso dei Maestri Madonnari.

A fine serata vi sarà l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.

Ogliara in Fiore è un evento da non perdere per riscoprire antiche tradizione e vivere la bellezza dei quartieri collinari della città.