A Oggi è un altro giorno ci sarà sempre Serena Bortone anche nella prossima stagione dei palinsesti TV Rai? Con Oggi è un altro giorno Serena Bortone ha saputo costruire davvero tanto. Infatti la famosa giornalista ha raggiunto l’obiettivo di attirare intorno a sé un pubblico davvero che la segue in ogni momento.
Non era certo un’impresa facile, specialmente per la fascia del pomeriggio di Rai 1, che è sempre stata affidata a personaggi differenti. Eppure, nonostante le difficoltà incontrate e nonostante i buoni risultati, forse potrebbe non esserci più presente Serena Bortone nella prossima edizione del programma Oggi è un altro giorno.
Chi prenderà il posto di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno?
Si stanno registrando dei veri e propri cambiamenti importanti ai vertici della Rai. Infatti, al posto di Carlo Fuortes, dovrebbe insediarsi ufficialmente Roberto Sergio. Tutto ciò sta comportando dei cambiamenti che non sono affatto indifferenti. Per esempio, ci sarà anche l’addio di Fabio Fazio, che dalla Rai dovrebbe andare su Discovery.
E da questo punto di vista l’addio di Fazio non è soltanto l’unico cambiamento che potrebbe esserci, visto che i cambi ai vertici della Rai potrebbero dettare la sorte anche di Serena Bortone nel famoso talk show che va in onda su Rai 1. Ecco perché molti hanno accolto non felicemente questa notizia e tra il pubblico c’è chi si chiede chi prenderebbe il posto di Serena Bortone.
Inizialmente in questo senso si era fatto il nome di Tiberio Timperi. Ma non è detta l’ultima parola, perché ci sono diverse ipotesi sull’argomento. Per esempio, c’era stata un’indiscrezione su Monica Setta. Ma le fonti del web riportano che la giornalista abbia deciso di uscire fuori dai giochi. Ed è per questo che si pensa adesso a Roberta Capua.
Non è l’unica donna, però, “in gara” per una possibile conduzione di Oggi è un altro giorno al posto di Serena Bortone, perché si è pensato anche a Nunzia De Girolamo e Francesca Fialdini.
Che cosa potrebbe essere affidato a Serena Bortone in Rai
Serena Bortone, però, a differenza di quanto accadrà per Fabio Fazio, non lascerà la Rai. Infatti si pensa che la famosa giornalista e conduttrice rimarrà sempre nell’azienda di Viale Mazzini e la Fialdini, se lascerà Da noi… a ruota libera, potrebbe trovare proprio lì collocazione la Bortone.
Quindi quella che abbiamo visto fino ad oggi impegnata con la conduzione di Oggi è un altro giorno si ritroverebbe al timone di una delle fasce più importanti della Rai, che è il pomeriggio della domenica.