Il 5 settembre, cioè lunedì prossimo, la Rai inizia con le nuove puntate delle sue trasmissioni pomeridiane. Insieme inizieranno sia Oggi è un altro giorno che La Vita in Diretta. Per entrambi i format, condotti da Serena Bortone e da Alberto Matano, ci sono dei cambiamenti.

Le trasmissioni saranno rinnovate, non completamente, ma in buona parte. Novità che interessa il pubblico è la platea politica, che ha modificato le prime settimane in scaletta, già programmate da luglio.

La Rai aveva annunciato dei cambiamenti

Quando si parla di un programma televisivo, gli argomenti, ospiti e tutto quello che è la scaletta, deve essere programmata con largo anticipo. Infatti il mese di settembre, per Oggi è un altro giorno, era già stato deciso a luglio. Purtroppo la caduta del governo, con la richiesta di elezioni anticipate, ha cambiato la situazione.

Tant’è che Serena Bortone, insieme ad altri suoi colleghi, è stata costretta a sospendere le ferie e a rientrare, con qualche settimana di anticipo, per parlare con gli autori degli argomenti da trattare. Adesso che ci sono le prime interviste, rivolte alle prossime messe in onda, escono fuori alcuni dettagli. Tra questi ritroviamo una Serena Bortone entusiasta di quello che è stato deciso per la sua trasmissione.

Ci saranno effettivamente dei cambiamenti che potranno interessare il pubblico. Quali sono? La conduttrice dà qualche piccola “chicca” e lo fa senza usare mezzi termini. Anzi, a dispetto di altri colleghi, lei è molto chiara, ma non rivela tutto.

Serena Bortone entusiasta del “cambio” di Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno inizia alle 14, il 5 settembre, e viene presentato con degli ospiti che intervengono con le loro opinioni e poi con i loro “passati di vita”. Negli anni, Oggi è un altro giorno, si è fatto conoscere sempre di più, avendo poi un successone. Lo scorso anno sono stati da record gli ascolti, non si erano mai visti e tantomeno erano stati valutati come probabili auditel.

Leggi anche: L’annuncio a sorpresa di Stefano De Martino: i fan al settimo cielo

Quest’anno quindi c’è una diversa concentrazione sulle potenzialità offerte da parte del programma. Serena Bortone ha detto che ci saranno delle esibizioni dal vivo. Questo vuol dire che saranno invitati sia comici, cantanti ed altri showmen per dare sfoggio del loro talento. Ovviamente c’è uno spazio dedicato alla “tribuna politica”, ma questo solo fino al 25 settembre, cioè quando ci saranno le elezioni anticipate.

Leggi anche: Dramma Francesco Chiofalo: “Tremolante per 4 giorni”. Cos’è successo veramente

Inoltre rimangono i temi di attualità amatissimi fino ad oggi. Insomma il tema principale rimane la storia e gli argomenti che interessano il pubblico.