Oggi è un altro giorno è un programma di intrattenimento che sa attirare l’attenzione del pubblico. Nell’ultimo periodo la trasmissione di Serena Bortone è però finita nell’occhio del ciclone. Proprio per questo motivo è scattato il provvedimento della Rai. Ecco che cosa è successo.
Serena Bertone e la questione di Memo Remigi
Serena Bortone è la fortunata conduttrice di Oggi è un altro giorno, programma di grande successo del pomeriggio di Rai Uno. La donna accompagna i telespettatori nella vita quotidiana, offrendo servizi che trattano argomenti di attualità e cronaca.
Qualche giorno fa, però, si è verificato un fatto increscioso che ha portato l’allontanamento di Memo Remigi dal cast di Oggi a un altro giorno. Pare infatti che durante una puntata come tante altre il noto cantautore abbia palpato il fondoschiena di Jessica Morlacchi.
La ragazza è rimasta sbigottita da questo comportamento e ha prontamente levato la mano del cantante, che però non si è dato per vinto. Al termine della puntata, la Morlacchi si è recata dalla produzione dichiarando quanto accaduto e chiedendo di prendere dei provvedimenti.
Ovviamente gli autori e Serena Bortone non hanno esitato un attimo nel prendere la giusta decisione e hanno deciso di licenziare definitivamente Memo Remigi e allontanarlo così dal salottino televisivo. Questo ha poi dichiarato al mondo la sua versione dei fatti, asserendo di come nel suo gesto non ci fosse malizia.
La Bortone ha poi parlato in puntata, dichiarando come sia doveroso prendere le giuste distanze da comportamenti simili, nonostante cacciare un personaggio del genere, non le faccia sicuramente piacere.
Il provvedimento Rai su Enrico Montesano
Nell’ultima puntata di Oggi è un altro giorno, si è affrontato il provvedimento che la Rai ha deciso di prendere su uno dei concorrenti in gara, ovvero Enrico Montesano. Pare infatti che l’uomo sia stato escluso dalla competizione di ballo, in quanto avrebbe indossato un abbigliamento poco consono alla tv di Stato.
Leggi anche: Oggi è un altro giorno, Serena Bortone rompe il silenzio su Memo Remigi: “Grande dolore”
Durante le prove generali, infatti, Montesano è apparso con una t-shirt della Decima Mas, Associazione filonazista molto attiva durante la Seconda guerra mondiale. Tutto questo è stato fatto notare da Selvaggia Lucarelli, che su Twitter ha chiesto la squalifica dell’attore.
La Bortone ha quindi parlato dello svolgimento dei fatti e di come la Rai abbia deciso di squalificare definitivamente Enrico Montesano da Ballando con le stelle. La giornalista ha poi annunciato che lo stesso ha presentato un esposto nel quale dichiara che intende fare ricorso.
Leggi anche: Enrico Montesano cacciato da Ballando con le stelle: “La Rai sapeva”
Questo perché, secondo le parole di Montesano, gli autori avevano visto il suo abbigliamento e i vari filmati vengono visionati molte volte prima di essere trasmessi. Per questo motivo la scena avrebbe potuto essere censurata o l’attore informato in modo da potersi cambiare. Purtroppo così non è stato ma sicuramente ci saranno nuovi sviluppi nei prossimi giorni.