Siamo ormai giunti al mese di agosto, un mese che,  sotto il profilo del relax e del divertimento, ha sicuramente molto da offrire. Lo stesso discorso però non vale per la programmazione televisiva, in quanto in questo periodo vengono per lo più trasmesse le repliche dei programmi di successo.

Proprio per questo motivo, molte persone non vedono l’ora della ripresa delle programmazioni abituali, come per esempio La vita in diretta e Oggi è un altro giorno. Su quest’ultimo programma ci sono importanti novità.

Oggi è un altro giorno: di che cosa tratta il programma di Rai 1

Era il 2020 quando, in concomitanza con l’avvento della pandemia, compariva sulle scene di Rai Uno un programma destinato al successo.

Stiamo ovviamente parlando di Oggi è un altro giorno, un talk show di cronaca e attualità condotto da Serena Bortone. Il contenitore di notizie viene trasmesso dalle 14 alle 15:55 su Rai 1 e ha come fine quello di esplorare la realtà italiana sotto diversi punti di vista.

La Bortone, una conduttrice di successo, si occupa di approfondire tematiche relative alla pandemia, alla guerra, alla cronaca ma anche tutto quello che riguarda i personaggi famosi. In ogni puntata sono presenti ospiti fissi e personaggi famosi che, invece, vengono invitati per parlare di se stessi.

Al momento il programma è arrivato alla sua seconda edizione ma, durante i mesi autunnali, partirà la nuova stagione dello show.

Grandi novità a Oggi è un altro giorno

Da quanto trapelato dalle prime indiscrezioni, alcuni programmi di Rai Uno potrebbero andare in onda prima del previsto. Tra questi compaiono due prodotti storici che tutti i telespettatori apprezzano.

Ci riferiamo a La Vita in Diretta, condotta da Alberto Matano, e a Oggi è un altro giorno, affidato a Serena Bortone. In un primo momento i due format sarebbero dovuti tornare sulle scene intorno al 12 settembre.

Leggi anche: Uomini e Donne, il crollo di Natalia Paragoni: l’ex corteggiatrice non sta bene

Per la decisione di andare alle urne invece, questi prenderanno il via una settimana prima, il 5 settembre. Un’altra novità riguarda il ritorno di Serena Bortone alla guida del programma.

Questo perché, qualche settimana fa, si è diffusa la voce relativa al mancato ritorno della donna sulle reti Rai. Non sappiamo se l’informazione sia stata una fake news o se davvero Serena aveva in mente altri progetti per la sua carriera.

Leggi anche: Che fine hanno fatto gli attori di Buffy, l’ammazzavampiri? Ecco cosa fanno oggi

Ad ogni modo, fra qualche settimana, avremo la possibilità di rivedere Serena e Alberto impegnati nei loro rispettivi programmi. Sicuramente saranno stati elaborati nuovi argomenti da trattare nei due format e siamo sicuri che questi riusciranno a riscuotere grande consenso nel pubblico.

Change privacy settings
×