Massimo Cannoletta è conosciuto per essere stato un vero e proprio campione del programma L’Eredità. Infatti nel 2020 si è aggiudicato per ben 51 puntate questo titolo. All’Eredità è riuscito a vincere davvero una cifra pazzesca, in totale 280.000 euro.
Ha suscitato parecchie discussioni, perché alla fine non ha lasciato la trasmissione perché è stato eliminato, ma ha deciso di andarsene di sua spontanea volontà. La situazione, infatti, non era piuttosto facile, perché a quel tempo si vivevano restrizioni connesse alla pandemia.
La carriera televisiva di Massimo Cannoletta, tuttavia, non è finita con l’esperienza che ha compiuto all’Eredità. Infatti subito il suo nome è diventato molto popolare, anche perché si poneva come un vero e proprio intellettuale, un vero e proprio divulgatore.
Da qui la decisione di Serena Bortone di chiamarlo a partecipare a Oggi è un altro giorno. All’inizio era soltanto un ospite che partecipava a qualche puntata. Poi nel tempo la sua notorietà si è affermata sempre di più e il pubblico ha gradito la sua presenza. Quindi è diventato un ospite fisso nel format di Rai 1.
Tra l’altro Massimo Cannoletta ha avuto l’occasione di partecipare anche ad altri programmi televisivi. Per esempio lo abbiamo visto anche a Citofonare Rai 2, noto programma TV a cura di Paola Perego e Simona Ventura.
Adesso, però, a quanto pare vuole allargare la sua notorietà e per questo proprio ad Oggi è un altro giorno ha fatto un annuncio che sicuramente non potrà dispiacere a chi lo segue costantemente.
Cannoletta si è occupato di curare anche un podcast dal titolo Massimo 20. Lui ha molte conoscenze, perché ha viaggiato molto in tutte le parti del mondo. Ha deciso quindi di raccontare la storia, l’arte e la musica. Ma c’è di più, perché, come ha annunciato lui stesso in TV, è arrivato nelle librerie il suo libro Storie d’Italia.
Leggi anche: L’Eredità: Massimo Cannoletta non ha avuto ancora il mega montepremi. Ecco perché
Quindi sarebbe il primo libro ufficiale scritto proprio da Cannoletta. Il tutto è stato connesso anche ad una promozione piuttosto divertente, perché l’autore fa finta di leggere il libro come se non l’avesse scritto lui realmente. Tutta la presentazione scherzosa si è focalizzata sul fatto che Cannoletta fa finta di avere una pessima memoria.
Leggi anche: Cosa fa oggi Massimo Cannoletta l’ex campione dell’Eredità: è diventato famoso
Un altro successo, quindi, per questo interessante autore, che sicuramente saprà ancora una volta, anche nel libro, appassionare tutti coloro che riservano nei suoi confronti una grande stima.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…