Site icon AmalfiNotizie.it

Oggi è un altro giorno, il crollo di Serena Bortone: la conduttrice scoppia in lacrime

Il pianto di serena bortone

facebook

Serena Bortone è una giornalista di grande successo, ma questo non ha nulla a che fare con la sua grande sensibilità. In più occasioni ha dimostrato di essere fortemente empatica ed è per questo che si è lasciata andare a diversi sfoghi. Quello di cui parliamo oggi però, è un vero proprio crollo emotivo che ha portato la donna ad un pianto in diretta. Ecco che cosa è successo.

Oggi è un altro giorno, il racconto di Micol Beltrami

Oggi è un altro giorno e un programma di intrattenimento che da qualche anno coinvolge attivamente i telespettatori di Rai Uno. Alla conduzione dello show troviamo Serena Bortone, la quale affronta ogni tematica cercando di immedesimarsi nella persona che ha davanti.

In studio è stata ospite Micol Beltrami, la quale ha parlato delle sue testimonianze e della sua storia personale. La donna ha raccontato di un’anziana signora di 91 anni che ha avuto la possibilità di conoscere personalmente. Ha poi raccontato di come la stessa vivesse in condizioni fatiscenti ed è proprio per questo che, in un giorno come tanti, Micol ha deciso di rivolgerle la parola.

La ragazza ha raccontato di come abbia appreso dall’anziana tutte le difficoltà che le persone di una certa età devono affrontare nella vita di tutti i giorni. Questo perché spesso tali persone sono considerate degli scarti sociali e quindi non ricevono le giuste tutele da parte della società.

Micol, quindi, ha deciso di prendere in mano la situazione chiamando i vigili del fuoco al fine di sequestrare l’abitazione e facendo sì che la donna venisse ricoverata per ricevere le giuste cure. Da quel momento fra le due è nato un profondo legame di amicizia che dura tutt’ora.

Leggi anche: Serena Bortone in difficoltà: accade tutto in diretta

Serena Bortone scoppia a piangere in diretta

Ovviamente una storia del genere è un inno alla speranza, motivo per cui Serena Bortone non è riuscita a trattenere le lacrime. Ovviamente sentire la discriminazione che a oggi affligge gli anziani non fa mai piacere, perché in parte è merito loro se anche noi siamo qui oggi.

Leggi anche: Problemi per Serena Bortone: Oggi è un altro giorno cambia orario

La bella giornalista quindi, non è riuscita a trattenere la commozione parlando di come la storia di Micol l’abbia emozionata, regalando solidarietà e tenerezza e facendo capire ancora una volta l’importanza dell’empatia e della condivisione. Speriamo dunque che questa storia possa essere uno stimolo per molti giovani, i quali, grazie alle loro azioni, possono migliorare la vita di tutte quelle persone anziane e sole che vengono spesso discriminate dalla società.

Exit mobile version