Carolyn Smith sarà ospite a Oggi è un altro giorno, il programma in onda su Rai1 condotto da Serena Bortone.
Nata nel 1960 in Scozia, Carolyn Smith si è dimostrata appassionata di danza fin dalla più tenera età. Iniziando a ballare all’età di soli tre anni, ha studiato danza classica, moderna, jazz e afro, specializzandosi in danza latino-americana a 15 anni. La sua competenza le ha permesso di partecipare a competizioni a livello agonistico.
Smith ha partecipato per la prima volta al Campionato Europeo nel 1976, classificandosi al settimo posto, dopo aver vinto molteplici volte il campionato scozzese e nazionale nel campo della danza sportiva. Nei decenni successivi, ha partecipato a numerose competizioni internazionali, come il Campionato del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam, ottenendo sempre buoni risultati.
Nel 1986, Carolyn decise di trasferirsi in Italia per sposare un collega torinese, ritirandosi dalle competizioni di danza sportiva a causa di un grave infortunio. Da allora, ha dedicato la sua vita all’insegnamento e alla coreografia, fondando nel 2012 la Carolyn Smith Dance Academy. La scuola può vantare nove sedi in Italia e numerose altre in Europa. Dal 2007, Smith fa parte della giuria del popolare programma di Rai 1, Ballando con le Stelle.
La vita privata di Carolyn Smith è stata caratterizzata da alti e bassi. Si è sposata per la prima volta nel 1986 con un collega ballerino, trasferendosi in Italia per lui. Nonostante la fine del loro matrimonio pochi anni dopo, Carolyn ha scelto di rimanere in Italia.
Ha ritrovato l’amore nel 1997, quando ha sposato Ernestino Michielotto, meglio conosciuto come Tino. Anche lui ballerino e coreografo, Tino non ha mai voluto entrare nel mondo della televisione, dedicandosi completamente alla sua carriera nella danza. I due vivono insieme a Vigonza, in provincia di Padova, dove hanno fondato la prima sede della Carolyn Smith Dance Academy.
La vita di Carolyn ha preso una piega drammatica nel 2015 quando le è stato diagnosticato un cancro al seno. Dopo una dura lotta, durante la quale ha dovuto sottoporsi a una mastectomia, Carolyn sembra aver sconfitto il cancro. Purtroppo proprio di recente ha raccontato che quel terribile male è tornato.
Nonostante le difficoltà e le sfide incontrate, Carolyn Smith continua a mostrare la sua forza e determinazione. Nonostante tutto continua a insegnare danza, a fare da giudice in competizioni di danza latino-americana, e a essere un membro della giuria di Ballando con le Stelle. Oggi, Carolyn Smith è un simbolo di forza, resilienza e passione per la danza. Racconterà la sua storia a Oggi è un altro giorno.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…