Novità in vista per quanto concerne Serena BortoneOggi è un altro giorno. Sarà Caterina Balivo a prendere il posto della giornalista.

Il palinsesto Rai in evoluzione

Mentre la presentazione ufficiale del prossimo palinsesto Rai si avvicina, molte incertezze rimangono sulla programmazione pomeridiana. Serena Bortone, l’attuale conduttrice di “Oggi è un altro giorno“, è prevista partire, probabilmente in direzione Rai 3. I rumor circolanti suggeriscono vari nomi per il suo successore, tra cui Roberta Capua e Rossella Brescia. Tuttavia, secondo alcune fonti, c’è un nome sorprendente che potrebbe aggiungersi alla lista: Caterina Balivo.

Caterina Balivo: un ritorno inatteso

Secondo TvBlog, Caterina Balivo sarebbe vicina a un ritorno nel primo pomeriggio feriale, la fascia oraria che va dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16. Questo segnerebbe un ritorno per Balivo su Rai 1, molto probabilmente con un nuovo programma incentrato sull’intrattenimento. L’obiettivo sarebbe quello di creare un approccio sofisticato, richiamando la memoria televisiva della Rai con un’atmosfera di “eleganza”, un tratto distintivo della Rai del passato.

Caterina Balivo: un’esperienza pregressa

Se questo scenario dovesse concretizzarsi, non sarebbe la prima volta per Caterina Balivo in questa fascia oraria. Prima dell’attuale programma “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone, la Balivo ha condotto “Vieni da me”, un programma trasmesso per due stagioni consecutive, nel 2018-2019 e 2019-2020.

Possibile conferma da Caterina Balivo

Recentemente, durante la sua apparizione a “La vita in diretta” del 15 giugno, Caterina Balivo ha risposto al saluto di Alberto Matano con un “Ci vediamo presto” con un sorriso complice, rispondendo a sua volta con un “A prestissimo”. Questo scambio di battute, apparentemente innocente, potrebbe aver anticipato il suo imminente ritorno su Rai 1.

Altri dettagli sul passato e il futuro di Caterina Balivo

La seconda stagione di “Vieni da me” ha dovuto affrontare le sfide imposte dalla pandemia di Covid-19. Tuttavia, dalla stagione successiva (2020-2021), lo spazio pomeridiano è stato affidato a Serena Bortone dal direttore di Rai 1 dell’epoca, Stefano Coletta. Da settembre, sembra che ci sarà un nuovo cambio e Caterina Balivo potrebbe tornare a ricoprire la fascia oraria che occupava fino a poco tempo fa.

Al di là di “Vieni da me“, Caterina Balivo ha avuto in passato altre esperienze nella fascia pomeridiana del palinsesto Rai, come “Festa italiana”, con la quale ha ottenuto buoni risultati. Per Serena Bortone, si prospetta una nuova esperienza su Rai 3, probabilmente con uno spazio il sabato sera post-Gramellini. Ora, non resta che attendere la presentazione ufficiale del palinsesto per confermare queste ipotesi

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa
Change privacy settings
×