Serena Bortone cacciata da Oggi è un altro giorno. E’ arrivata l’ufficialità dell’addio della giornalista e presentatrice dalla Rai.
La terza edizione di “Oggi è un altro giorno” sta per chiudere i battenti. Il popolare rotocalco di Rai 1 terminerà con la puntata di venerdì 30 giugno. Con questa conclusione si sancisce anche l’addio di Serena Bortone, conduttrice del programma, a Rai 1 e alla fascia del dopo pranzo. Le motivazioni alla base di questa decisione sono state ampiamente discusse e sembrano ruotare attorno alle ideologie politiche della conduttrice, considerata vicina al centrosinistra.
Le voci sul futuro lavorativo di Serena Bortone sono molteplici e portano alla luce alcuni interessanti scenari. Il recente addio di Massimo Gramellini a Rai 3 ha aperto il dibattito su chi avrebbe preso il suo posto. Il noto giornalista ha deciso di lasciare la Rai dopo aver condotto il talk show “Le parole” per sette anni. Secondo le ultime notizie, Gramellini non lascerà definitivamente il piccolo schermo ma si trasferirà su La7 per condurre un access nel weekend.
A questo punto, però, sorge una domanda: che ne sarà del suo talk show su Rai 3? Secondo TvBlog, “Le parole” verrà affidato a Serena Bortone. Il programma tornerà nella prossima stagione televisiva, non solo il sabato sera ma anche in una versione domenicale più “smart”.
A sostituire Serena Bortone nella conduzione di “Oggi è un altro giorno” potrebbe arrivare Caterina Balivo. Per la conduttrice si tratterebbe di un ritorno in Rai dopo la chiusura di “Vieni da Me” nel 2020 e il suo successivo allontanamento da Rai 1. Dopo un anno di pausa dalla televisione, la Balivo è tornata sul piccolo schermo alla conduzione di “Chi Vuole Sposare mia Mamma” su Tv8 e “Lingo” nel preserale di La7. I vertici Rai starebbero considerando di affidarle la conduzione di un nuovo rotocalco su Rai 1, nel quale la conduttrice potrebbe essere affiancata da un giornalista di spicco.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…