Ultime Notizie

Offre il suo pranzo al cane: il randagio gli salva la vita

Non dovremmo mai dimenticarci di amare gli animali. Dovrebbe essere innanzitutto un sentimento fine a se stesso, che non dovrebbe cercare ricompense. Eppure a volte gli animali sanno davvero ricambiare in una maniera incredibile.

Lo dimostra la storia che stiamo per raccontarvi, quella del magazziniere James e del cane randagio che gli ha salvato la vita. Si tratta di un’avventura davvero meravigliosa, che certo non è facile dimenticare. Ma andiamo a vedere nei dettagli che cosa è successo.

James e il gesto di amore nei confronti del cane

Un giorno James, che lavorava come magazziniere, è andato come sempre a svolgere la sua attività. Quella mattina stava lavorando con David. Lui era un suo collega che non era molto amante degli animali. Infatti non era affatto gentile.

Anzi, ogni volta che un animale si avvicinava a lui, lui lo cacciava via in brusco modo. James era completamente l’opposto, infatti ogni volta che un animale, specialmente randagio, gli si avvicinava, gli offriva sempre un po’ di cibo.

Quel giorno i due colleghi stavano lavorando in un magazzino per spedire un grosso ordine ad una grande azienda. Un cane molto magro e in condizioni sicuramente provate si è avvicinato a David. Quest’ultimo ha mandato via il cane in maniera piuttosto brusca.

James ha visto la scena, ma in quel momento non è intervenuto. Arrivando l’ora del pranzo, il cane randagio è ritornato. James a questo punto ha fatto un gesto davvero generoso. Infatti lo ha avvicinato e gli ha offerto parte del suo pranzo. Il cane randagio era molto felice e lo si vedeva scodinzolare. Poi è andato via.

Il cane salva la vita a James

Dopo aver terminato il suo lavoro, James si apprestava a ritornare a casa. Quel giorno c’era molto freddo e i marciapiedi erano ghiacciati. Il magazziniere faceva molta attenzione a camminare lentamente per non cadere.

Leggi anche: Il cane gioca col telecomando e acquista 70 euro di film a luci rosse

Tuttavia alla fine è scivolato e ha battuto la testa. Tutto ciò lo ha portato a perdere conoscenza ed è proprio a questo punto inaspettatamente che si è fatto avanti il cane randagio che lo aveva seguito. Evidentemente il cane si è ricordato di quanto James fosse stato gentile nei suoi confronti.

Leggi anche: Il simpatico cane Mason, che festeggia il compleanno con i suoi amici

Il cane ha iniziato ad abbaiare per richiamare l’attenzione. Una donna si è affacciata alla finestra e, vedendo la scena, ha chiamato un’ambulanza. Il cane gli ha salvato la vita, perché, se nessuno si fosse accorto di lui, sarebbe morto congelato.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

8 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

11 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

14 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

15 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

16 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

20 ore ago