È appena sbarcato a Salerno Momo Ochoa. Il nuovo portiere della Salernitana ha condiviso, attraverso il proprio profilo Instagram, un’immagine che immortala la sua nuova piazza. Nel dettaglio lo scatto, realizzato a Vietri, anche una rappresentazione di Amalfi, ormai sempre più brand globale.
Sarà il primo rinforzo del mercato di gennaio targato Danilo Iervolino. L’imprenditore di Palma Campania, fondatore dell’Università Telematica Pegaso, sta apportando – attraverso il lavoro del direttore sportivo Morgan De Sanctis – i giusti correttivi alla rosa che affronterà questa seconda parte di stagione. Sono diciassette i punti all’attivo, con un vantaggio di ben dieci lunghezze dalla zona retrocessione.
L’infortunio di Luigi Sepe ha spinto la proprietà a lavorare in direzione di un nuovo numero uno, capace di giocarsi poi il ruolo di portiere per il resto del campionato. A seguito di un gran campionato del mondo – il quinto, un record da tenere in considerazione – con il suo Messico, Guillermo Ochoa, 37 primavere, ha scelto di accettare l’investitura. Un contratto da poco meno di mezzo milione di euro fino a giugno. Poi si vedrà, con bonus e obiettivi che andranno ad arricchire la parte relativa alle clausole.
Il portiere è atterrato oggi a Napoli e in questi istanti è in città per la firma del contratto che lo legherà alla casacca granata. In prossimità del capoluogo, Ochoa ha scattato una fotografia da Vietri che immortala il golfo di Salerno. Nel dettaglio, anche una rappresentazione pittorica del comune di Amalfi. La Costiera, infatti, è brand globale consolidato. Non sorprende quindi che, tra le scelte che hanno portato al sì di Ochoa, vi sia anche la possibilità di godere delle incantevoli vedute della Divina.

