Krzysztof Piątek si rilassa tra i borghi della Costiera Amalfitana. Una giornata di relax dopo le fatiche capitoline per l’attaccante dei granata, che si è concesso i primi tuffi a mare presso la spiaggia Marina Grande di Amalfi. Gita in barca in compagnia della moglie e pranzo accompagnato dai vini della tenuta San Francesco di Tramonti.
Il calciatore granata, autore di una pregevole stagione con la casacca granata, ha deciso di trascorrere due giorni all’insegna del relax in Costiera Amalfitana. Così, ieri, ha deciso di visitare per la prima volta da quando è approdato all’ombra dell’Arechi, gli splendidi territori della Divina.
Accompagnato dalla compagna Paulina, si è rilassato sotto l’ombrellone della spiaggia Marina Grande di Amalfi. Poi il ristoro in un’insegna in piazza dei Dogi, accompagnato dal buon vino Per Eva delle cantine San Francesco di Tramonti. Il tour si è chiuso nella centrale piazza Duomo prima di salutare la Divina via mare.
I giocatori della Salernitana non sono nuovi a capatine nella Divina. Ieri, infatti, il Memo Ochoa ha visitato Cetara, una delle poche città, in verità, che ancora mancavano all’appello sulla cartina del portierone granata. Il numero uno messicano ha tenuto il convivio presso l’Acquapazza, noto ristorante di pesce della zona, dove ha saggiato le iconiche alici, prima dell’immancabile scatto-cartolina da diffondere per parenti e amici dal borgo.
Calcio ma non solo. In tempi recenti anche il Campione del mondo Remco Evenepoel ha fatto tappa in Costiera Amalfitana. Il corridore ha dovuto saltare le ultime tappe della rassegna tricolore a causa della positività al covid, ma a dicembre era stato ad Amalfi per una ricognizione nei territori che, di lì a poco, avrebbero ospitato il Giro d’Italia.
In compagnia dell’atleta Raffaele Illiano, che ha percorso venti chilometri in compagnia del belga, con il quale ha attraversato parte della Costiera. Leggi qui l’approfondimento.