Sangiovanni è stato uno dei principali volti di Amici 2020 e non ce lo ricordiamo solo per la sua voce, ma anche per la sua bellissima chioma di riccioli biondi. Da un paio di giorni sfoggia un nuovo look: si è completamente rasato. Sembra che dietro a questa decisione ci sia un vero motivo. Scopriamolo insieme.

Il nuovo look di Sangiovanni

Sangiovanni è apparso sui social con un look completamente rinnovato, tanto che qualcuno ne è rimasto sconvolto. Ovviamente in senso positivo, anche se il cambiamento è stato radicale. Infatti, si è rasato completamente a zero. Il cantante è riuscito ad arrivare alla finale del programma di Maria De Filippi vincendo il primo posto nella sua categoria.

Questa sera, sabato 9 aprile 2022, lo troveremo di nuovo sul palco di Amici per presentare il suo nuovo album intitolato Cadere Volare. Potremo dunque ammirare tutta la sua bellezza nonostante il cambiamento, completamente diverso da come ce lo ricordiamo dall’anno scorso.

La sua folta chioma composta dai riccioli biondi era diventato un tratto distintivo, una sorta di riconoscimento. Tanto è vero che quest’anno troviamo Albe che è molto simile a Sangiovanni. Non poteva mancare infatti il paragone, ma il nuovo allievo è stato prontamente consolato dal veterano circa la somiglianza. Ad oggi però i due non si assomigliano più visto e considerato quanto successo.

Il realtà, il cambiamento è avvenuto qualche settimana fa e pare che dietro ci sia una motivazione ben pensata. Il cantante lo ha spiegato in un’intervista. Scopriamone i dettagli.

Perché Sangiovanni si è tagliato i capelli? La motivazione

Sangiovanni ha rilasciato un’intervista a Billboard spiegando quali sono state le motivazioni che lo hanno spinto a rasarsi a zero. Inizialmente si pensava che fosse solo per lanciare un messaggio, ma pare che il motivo sia ben diverso. Ha dichiarato infatti di aver avuto bisogno di un cambiamento e che cominciava a vedersi trascurato.

Leggi anche: Big Show, problema per Cristina D’Avena che chiede aiuto: è accaduto in diretta

La sua chioma di riccioli biondi non gli piaceva più e li sentiva troppo pesanti. Inoltre, il suo nuovo look si addice maggiormente allo stile musicale che sta per lanciare e di conseguenza ha preso tale decisione. Rispondendo alla domanda fatta ha ironizzato persino dicendo di assomigliare a Rudy Zerbi, una battuta arrivata non a caso.

Leggi anche: Big Show, la proposta di Remo a Valentina: cos’è successo dopo

Infatti, sotto una sua foto su Instagram, il professore avrebbe commentato dicendo che ora assomiglia a lui. È risaputo che tra il ragazzo e Zerbi ci sia un ottimo rapporto, nato e coltivato al tempo della scuola e che tutt’oggi persiste. Ecco svelato il motivo del cambiamento di Sangiovanni.