La Pubblica Assistenza “I Colibrì” Costa d’Amalfi tiene a battesimo un nuovo mezzo fuoristrada acquistato grazie al lavoro dei volontari e delle tante persone che sono vicine a questa bella realtà di volontariato che opera ormai da oltre 3 anni sul territorio della Costiera Amalfitana.
Il nuovo mezzo sarà utilizzato per far fronte alle tante emergenze che colpiscono periodicamente la nostra bella e fragilissima terra a cominciare dagli incendi boschivi che ogni estate funestano i boschi della Divina.
“I Colibrì” rappresentano ormai un punto fermo del volontariato in Costiera. Contano ad oggi oltre 60 volontari iscritti con una dotazione di mezzi e attrezzature che annovera, oltre ai mezzi citati,pompe idrovore, carrelli polivalenti, gruppi elettrogeni per torri fari,ecc.
Un armamentario a disposizione della collettività, acquisito grazie all’impegno dei volontari e alla generosità di quanti han creduto nello spirito di questi giovani e meno giovani mossi dall’amore per il prossimo e per la propria terra.
Grande l’impegno profuso in questo ultimo anno di covid dove “I Colibrì” sono stati costantemente impiegati a supporto della popolazione con una miriade di attività come la spesa e i farmaci a domicilio, il banco alimentare, il supporto all’USCA per i tamponi e le visite a domicilio, ecc.
Oggi, il centro vaccinale di Castiglione vede i volontari gestire i flussi dei vaccinandi con un’organizzazione unanimemente apprezzata grazie alla quale sono state inoculate 2484 in pochissimi giorni e che martedi 25 maggio riapre per portare a termine le vaccinazioni.
Per continuare a supportare “I Colibrì” è possibile donare il proprio 5×1000 scrivendo il codice fiscale dell’associazione (95152050654) nell’apposita voce della dichiarazione dei redditi. A voi non costa nulla per i volontari è un grande sostegno per poter continuare ad aiutarvi.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…