Il Governo Drahi è già a lavoro per il nuovo Dpcm con il quale saranno introdotte ulteriori regole per il contenimento del Covid-19.

Secondo quanto riportato da Il Mattino potrebbe prevalere la linea della massima prudenza. Dopo le festività pasquali l’Italia ci sarà una nuova stretta.

Le indiscrezioni circolate nelle ultime ore parlano della possibilità di una zona rossa abbastanza generalizzata, fatto salvo per alcune eccezioni.

Pare abbastanza scontata la chiusura di cinema, teatri e musei che sarebbe stata prevista per il 27 marzo. La riapertura era prevista solo in zona bianca o gialla, ma visto che nessuna delle Regioni si trova in questa condizione, e probabilmente non lo sarà ancora per molto data la condizione epidemiologica.

Il Premier nel nuovo Dpcm potrebbe inserire, però, la riapertura a partire da martedì 6 aprile delle scuole dell’infanzia ed elementari che dovrebbero tornare in classe, lapalissiano dirlo, solo se la situazione epidemiologica lo consentirà.

La speranza è quella di chiedere agli italiani un ulteriore sforzo così da consentire la riapertura quasi totale a partire da maggio con una situazione epidemiologica che dovrebbe tornare sotto controllo e con l’azione dei vaccini ormai entrata nel vivo.

Change privacy settings
×