Negli ultimi tempi si è diffusa ampiamente tra i media la voce secondo cui Rosa Bazzi avrebbe avuto una relazione con Marco Alberti, scomparso in un incidente nel 2020. Bisogna dire, però, che questa affermazione è stata prontamente negata dalla stessa Rosa Bazzi.
Tramite il suo legale, Diego Soddu, Rosa Bazzi ha chiarito che le indiscrezioni di cui si è parlato sono infondate, definendole assurde ed esprimendo il desiderio di capire chi sia all’origine di queste falsità che non fanno altro che far stare male altre persone. Olindo Romano, nel mese di gennaio del 2023, ha chiarito anche che lui e sua moglie mantengono un rapporto costante, perché si vedono e si parlano spesso.
Chi era Marco Alberti
Tutto è iniziato nel 2019, quando si diffuse la notizia che Rosa aveva iniziato una relazione con un nuovo partner. Si era fatto il nome di Marco Alberti, un uomo di 60 anni che Rosa Bazzi aveva incontrato durante la sua permanenza nel carcere di Bollate.
Originario di Verona, Marco Alberti si trovava in carcere con una condanna all’ergastolo dopo l’omicidio di Antonio Panozzo, che era stato ucciso nel 1998. Marco Alberti, che usufruiva di un regime di semilibertà, perse la vita nel 2020, colpito da un’automobile mentre stava attraversando una strada a Corsico, nei pressi di Milano.
Anche se c’era stato un immediato soccorso da parte dell’automobilista responsabile dell’incidente, Marco Alberti è morto in ospedale a causa delle ferite critiche che aveva subito. Rosa Bazzi e Marco Alberti avevano avuto l’opportunità di conoscersi lavorando insieme in una cooperativa che si occupava di lavorazione del cuoio all’interno del penitenziario. Ma Rosa precisò che la sua decisione di accettare quel lavoro era stata presa dopo la proposta ricevuta dalla direzione del carcere e non da un sentimento amoroso nei confronti di Alberti.
Le parole di Olindo sulle indiscrezioni riguardanti Rosa
Nel gennaio 2023, nel corso di un’intervista, Olindo Romano aveva affermato che coglie ogni occasione per incontrare Rosa. Ha ricordato di averle fatto visita due giorni prima del Natale al carcere di Bollate, un’esperienza per la quale si è ritenuto soddisfatto, evidenziando come la speranza che un giorno si dimostri la loro innocenza riguardo alla strage di Erba lo aiuti a rimanere a galla.
Ancora prima, nell’aprile del 2019, durante un intervento a Le Iene, l’avvocato Fabio Schembri, difensore di Rosa Bazzi e Olindo Romano, aveva chiarito che le voci che circolavano non avevano fondamento, precisando che i due coniugi si incontravano in carcere tre volte al mese e mantenevano costanti contatti telefonici. Inoltre, nel 2020, la compagna di Marco Alberti aveva negato qualsiasi forma di relazione sentimentale tra Rosa Bazzi e Marco.