Nuovo caso di Covid in Costiera: positivo un cittadino di Positano

E’ notizia di poco fa un nuovo caso accertato di Covid-19 in Costiera Amalfitana, questa volta a Positano. A darne l’annuncio il sindaco Guida.

“Cari miei concittadini
Devo comunicarvi un altro caso accertato di positività al covid-19 di un nostro concittadino. La persona, date le sue patologie pregresse non può lasciare il suo domicilio e quindi si trova già in isolamento da diverso tempo. La Asl ha già ricostruito la catena dei suoi contatti, che sono stati posti in quarantena fiduciaria e verranno tutti sottoposti al tampone.
Questo nuovo caso non è legato ai due precedenti casi positivi nel nostro paese; vi informo inoltre che nella giornata di ieri la Asl ha provveduto ad effettuare alcuni tamponi, legati al tracciamento dei contatti del nostro giovane concittadino risultato positivo negli scorsi giorni.
In questi momenti così delicati il nostro primo pensiero va alle famiglie e ai nostri concittadini che affrontano questo nemico così subdolo.
Vi invito sempre a seguire le regole che ben conosciamo e faccio appello al grande senso civico di tutti i Positanesi affinché questo virus resti fuori dal nostro amato paese.
Un abbraccio Virtuale a tutti voi dal vostro sindaco!!!”.

Il punto della situazione Covid in Costiera Amalfitana:

Attualmente nel nostro territorio costiero si contano 72 casi di positività al Covid -19. Il paese più colpito è Maiori con 35 casi a cui segue Minori con 15 casi accertati.

Positano: partite le vaccinazioni agli over 80 al Polo Socio Sanitario

E' partita a Positano la somministrazione dei vaccini al Polo Socio Sanitario agli over 80, un momento tanto atteso dalla città verticale. "Un momento che...

Vietri sul Mare al momento registra 7 persone positive al Covid, 5 a Cetara, 2 ad Amalfi (qui si conta anche un decesso), 3 a Positano, 1 a Scala, 1 Ravello, 1 Furore, 1 a Conca dei Marini e 1 a Tramonti.