Nuovo caso di Covid-19 a Cetara: due gli attualmente positivi

Una splendida veduta di Cetara con le barche ormeggiate

Nuovo caso di Coronavirus a Cetara. A darne notizia è il primo cittadino di Cetara Fortunato Della Monica con un post su Facebook.

“Vi comunico che la nostra concittadina G. R. primo caso covid 19 è ufficialmente GUARITA. Purtroppo, oggi, abbiamo un nuovo caso positivo, si tratta di un signore anziano, asintomatico, collocato in quarantena, a cui va tutto il nostro affetto. Vi chiedo di perseverare nelle azioni di responsabilità per la tutela della salute propria ed altrui. Solo in questo modo, potremo cominciare ad immaginare il ritorno alla normalità. Tutti ne abbiamo bisogno!!! Forza CETARA.”

Attualmente dunque sono due le persone attualmente positive nel paese costiero.

Il punto della situazione in Costiera Amalfitana:

Elezioni comunali Pompei: segui lo spoglio in diretta. I dati definitivi

Sono entrate nel vivo le elezioni comunali 2020 e anche i residenti di Pompei sono stati chiamati alle urne per rinnovare il consiglio comunale della propria città.Vediamo allora...

I paesi dove non si è registrato nessun caso di Coronavirus Covid-19 in Costiera Amalfitana sono Positano; Conca dei Marini (qui una persona originaria del paese aveva contratto, curato ed è guarito all’estero mentre un’altra persona originaria del paese lo ha contratto a Benevento in una struttura riabilitativa); Atrani, Scala e Minori.

Hanno invece registrato un caso di contagio i comuni di Amalfi (anche qui una persona tornata da una vacanza e posta subito in isolamento); un caso a Ravello (una persona tornata dall’estero e guarita); ed un caso a Maiori, a Furore e Praiano. Tre i casi a Cetara.

Sei invece i casi di Coronavirus a Tramonti, tutte persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Tredici invece i casi complessivi a Vietri sul Mare dove, oltre ad un decesso, si contano nove guariti al Covid-19. Attualmente dunque, a Vietri sul Mare si contano 3 persone ancora positive al virus.

Totale malati in Costiera Amalfitana: 27
Attualmente positivi: 16
Guariti: 10
Deceduti: 1