Nuovo calendario degli eventi natalizi a Positano

Il calendario degli eventi di Positano si modifica a fronte delle restrizioni della regione Campania. A seguito delle ordinanze, infatti, il comune della Costiera ha cambiato il calendario degli eventi.

Purtroppo, questo anno sarà un Natale diverso. I bambini non lo potranno trascorrere all’insegna del divertimento e della condivisione a causa del Covid19. Tutto a causa delle numerose ordinanze firmate da De Luca che vietano gli assembramenti.

In vista delle feste, il governatore, preoccupato per l’aumento dei contagi,  ha infatti stravolto tutti i progetti legati alle festività natalizie, poiché ha vietato feste di ogni tipo ed anche il consumo di cibo e bevande all’aperto.

L’aumento del tasso di positività preoccupa molto il governatore De Luca che ha quindi imposto anche l’obbligo della mascherina all’aperto. Tutto, pur di contrastare la nuova variante che continua a destare preoccupazione.

Ecco perchè, De Luca continua, in ogni sua diretta consueta del venerdì, a ribadire l’importanza dei vaccini, incentivando i cittadini a presentarsi ai centri vaccinali per effettuare la terza dose. Da poco, infatti, anche i bambini dai 5 agli 11 anni possono vaccinarsi.

Numerosi eventi, si terranno tra il 20 dicembre e il 9 gennaio. E’ possibile consultarli ed avere maggiori informazioni sulla pagina Facebook del comune di Positano. Dai giri in 500 al gran concerto di Santo Stefano, tutto sarà organizzato seguendo le norme Covid.

Saranno organizzate anche molte attività per i bambini tra le quali: il villaggio di Babbo Natale, lo spettacolo dei burattini e il giro in mongolfiera. Numerosi saranno anche i concerti, tra i quali spicca quello di Andrea Sannino, celebre cantautore napoletano e frequentatore assiduo della Costa Amalfitana che chiuderà l’anno 2021.

Al termine degli eventi, l’amministrazione comunale della città di Positano, accompagnata dalla musica dei tradizionali Zampognari, augurerà a tutti i partecipanti sereni e gioiosi auguri.

Ecco quindi il calendario degli eventi della cittadina di Positano: