Nuovo avvistamento a Punta Campanella: una tartaruga marina si “crogiola” in superficie / Video

Ancora un avvistamento marino questa mattina tra Punta Campanella e Capri. Dopo l’avvistamento di un Diavolo di Mare, è stata infatti avvistata nel nostro mare una tartaruga Caretta Caretta.

Come si vede nel video girato da Dino Astarita, la Caretta Caretta si sta riposando o meglio, come riporta la pagina Facebook di Punta Campanella dove è stato postato il video, sta avendo il classico comportamento che si chiama basking, letteralmente “crogiolarsi”.

Le tartarughe marine si “crogiolano” in superficie, o per alcune specie anche sulla spiaggia, per riscaldare il corpo ma anche per prendere il sole che serve a produrre una proteina che rinforza il loro guscio.

Chi è Anna Tatangelo ex moglie Gigi D’Alessio: età, marito, figli e vita privata

Anna Tatangelo è senza ombra di dubbio una delle cantanti più apprezzate e conosciute del panorama musicale nostrano.Con il suo talento, la sua voce...

Lo scorso anno a luglio una tartaruga fu investita e uccisa da un’imbarcazione proprio in quelle acque, tra Capri e Punta Campanella. Per questo motivo il Parco di Punta Campanella invita a rispettare le regole della navigazione, la velocità consentita e le zone dell’Area Marina Protetta.