Con ordinanza n.31 del 2021, il sindaco di Agerola Luca Mascolo, mette in atto ulteriori misure cautelari e preventive volte al contenimento del rischio di contagio nel territorio comunale.

Con decorrenza immediata e fino al 28 marzo ci sarà la:

– Chiusura del Cimitero in orario pomeridiano, salvo funzioni esequiali. Sospensione delle funzioni religiose dalle ore 14.00.

– Chiusura alle ore 14.00 (compresi esercizi di vendita di generi alimentari, esercizi in modalità self-service, distributori di bevande et similia, servizi alla persona come lavanderie). Dalle ore 14.00 e fino alle ore 22.00 è consentita la vendita con consegna a domicilio, per i soli esercizi di vendita di generi alimentari, saponi, detersivi e di prima necessità.

– Sospensione del commercio al dettaglio ambulante autorizzato ai sensi del DPCM del 2.3.2021 alle ore 14.00.

– Chiusura per l’intera giornata di domenica per tutte le attività commerciali al dettaglio e al dettaglio ambulante.

– Le restrizioni non si applicano a farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie. E non si applicano al commercio all’ingrosso, alle imprese edili, alle attività artigianali, economiche e produttive.

– Tutti i giorni, fino alle 14.00, è consentito il servizio con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. La ristorazione con consegna a domicilio è consentita, tutti i giorni, fino alle ore 22.00.
Per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dal codice ateco 56.3 (bar e altri esercizi simili senza cucina), è consentito solo l’asporto, tutti i giorni, fino alle ore 14.00.

– Per tutte le attività di servizi di ristorazione non è disposta la chiusura di domenica.

– Chiusura alle ore 19.00. Tale limitazione di orario non vige per studi notarili, studi medici, dentistici ed odontoiatrici, ambulatori veterinari.

Per quanto non disposto dalla presente Ordinanza Sindacale, si applicano le disposizioni statali e regionali vigenti, e in particolare, il DPCM del 2 marzo 2021.