Nuove corse Sita da Amalfi per Pimonte e Furore: ad annunciarle a mezzo social, la direzione dell’azienda di trasporto pubblico locale che garantisce i trasporti su gomma in Costiera Amalfitana.
Sono state, dunque, accolte le richieste della Conferenza dei Sindaci in una missiva rivolta al Presidente della Commissione Trasporti in seno al Consiglio Regionale della Campania Luca Cascone, che aveva assicurato impegno di Palazzo Santa Lucia per l’attivazione di collegamenti aggiuntivi.
In vista della fase della stagione estiva caratterizzata da maggior afflusso di visitatori, infatti, anche le strutture ricettive dei centri interni della Divina o immediatamente adiacenti, come Furore, Agerola e Pimonte, sono molto frequentate da turisti sprovvisti di mezzi propri di trasporto.
Proprio per questo motivo, dunque, onde evitare sovraffollamenti o lunghe attese alle fermate, Sita Sud, su impulso della Regione Campania e dei rappresentanti delle istituzioni locali, ha optato per potenziare i collegamenti.
Una buona notizia, dunque, per tutti coloro che alloggiano nelle strutture ricettive di Furore, Agerola e Pimonte, oltre che per i tanti pendolari, anche locali, che lavorano in negozi ed attività ricettive di Amalfi e dei paesi limitrofi.
A partire dal 7 luglio era stato attivato anche il collegamento Sita diretto tra Amalfi, Ravello e Scala: il servizio si era svolto per due mesi via Maiori-Tramonti, in seguito al restringimento di carreggiata attivo sulla Sp ex Ss 373, dopo l’incidente di Cigliano dell’8 Maggio scorso.
Limitazioni erano state imposte, e sono tuttora in vigore, alla circolazione di bus di lunghezza superiore a 9 metri. Non a caso, infatti, sono utilizzati dalla Sita Sud autobus di minori dimensioni (e capienza) di altre società private che esercitano il servizio per conto dell’azienda che da decenni garantisce i trasporti su gomma tra le principali località della Divina.
Le corse, come specificato sulla pagina Facebook di Sita Sud saranno attive da lunedì 17 luglio fino al 9 settembre.
Saranno apportate, si legge, in via sperimentale, alcune modifiche al quadro orario oggi in vigore. Saranno introdotte, infatti:
• le corse feriali in partenza da Pimonte per Agerola (S.Maria) – Furore – Amalfi alle ore 09:00 – 12:15;
• le corse feriali in partenza da Amalfi per Furore – Agerola (S.Maria) – Pimonte alle ore 10:15 – 16:15;
• le corse feriali in partenza da Amalfi per Furore alle ore 10:15 – 10:30 -11:40 – 14:00;
• le corse feriali per Amalfi con transito a Furore alle ore 08:15 -12:25 – 12:55 – 13:15;
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…