La vita dei personaggi famosi è spesso al centro della scena. É per questo che molte volte ci si interroga sul motivo per cui illustri vip spariscano di punto in bianco.

Per un po’ di tempo infatti, non si è proferita voce su Giovanna Mezzogiorno, una bellissima attrice che nel corso della sua carriera ha raggiunto notevoli successi. Ora però la donna ha fatto ritorno e con una novità che le permetterà di stravolgere la sua vita.

Chi è Giovanna Mezzogiorno?

Giovanna Mezzogiorno nasce da Vittorio Mezzogiorno e Cecilia Sacchi nel novembre del 1974. La donna è nata a Roma ma a circa nove anni si trasferisce con la famiglia a Milano, dove poi inizia a frequentare il liceo.

Successivamente decide di improntare i suoi studi sulla recitazione ed inizia la sua carriera recitando nell’Amleto, dove interpreta Ofelia. Questa esperienza viene notata da alcuni giuristi, ed è per questo che Sergio Rubini la include nella pellicola Il viaggio della sposa.

Appare però in molti altri film come Del Perduto amore, Asini, Tutta la conoscenza del mondo, L’ultimo bacio, La finestra di fronte, L’amore ritorna e molti altri. Ha avuto modo, inoltre, di comparire in film stranieri e recitare per registi di altissima fama, come ad esempio Ferzan Ozpetek.

Attualmente la Mezzogiorno ha conquistato un David di Donatello, due premi Flaiano, quattro Nastri d’Argento, due Coppe d’oro, Tre globi d’oro e la Coppa volpi.

Il ritorno di Giovanna Mezzogiorno

Come abbiamo detto prima, è da un po’ di tempo che non si avevano notizie di Giovanna Mezzogiorno ma qualche ora fa la donna è tornata in grande stile.

La bellissima attrice, che oggi ha 47 anni, ha dichiarato di essersi presa una pausa dal lavoro, in quanto ha dovuto affrontare problemi familiari. Ha infatti raccontato di essersi separata dal marito Alessio Fugolo, con il quale ha avuto due figli.

Leggi anche: Polemica tra Alberto Angela e Michelle Hunziker: doccia gelata per la conduttrice

È in merito a questo avvenimento che ha deciso di sfogarsi. Ha infatti parlato di come, ogni volta che sparisce, vengono messe in giro delle voci poco carine sul suo conto.

Ha poi parlato delle grandi difficoltà vissute durante la sua adolescenza e del grande dolore legato alla perdita del padre. La sofferenza che l’attrice nasconde dietro i suoi occhi è davvero tanta ma, al tempo stesso, la sua determinazione le permetterà di reagire nel miglior modo possibile.

Leggi anche: La dolorosa confessione di Roberta Morise: “Così ho scoperto di essere stata tradita”

Giovanna Mezzogiorno ha Infatti deciso di tornare ad essere la padrona della sua vita, ed è per questo che da oggi è pronta a rimettersi in gioco.